NOTIZIE

Settimana in TV tra Pasolini e James Bond

Il piccolo schermo tira fuori gli assi invernali tra il ricordo di Pier Paolo Pasolini, saghe interstellari, zombie e qualche novità

Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

02.11.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sette giorni di celebrazioni e cinema, portati avanti a colpi di quello che la televisione sa fare meglio: ovvero raccontare per immagini e suoni. Così lunedì 2 novembre Iris commemora i 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini con il film Mamma Roma alle ore 21:00. Su Sky invece è alta la febbre da 007 con il canale dedicato alle avventure dell’agente segreto britannico che trasmette alle ore 21:00, Casino Royale. Su Fox, c’è un episodio di una delle saghe moderne più amate: The Walking Dead alle ore 21:00.

Martedì 3 novembre, su La7 si parla il linguaggio della politica con Di martedì alle ore 21:10. Su Fox, Simona Ventura cerca un contadino da sposare nel reality Il contadino cerca moglie alle ore 21:00, mentre, su Cielo, vanno in onda le repliche di Masterchef 4 alle 21:10. Mercoledì 4 novembre alle ore 21:20, su Rai Uno viene trasmesso il film Bianca come il latte, rossa come il sangue, su Sky Cinema Max arriva invece Confessioni di una mente pericolosa e su Studio Universal va in onda, sempre in prima serata, il film Il colore viola.


Russell Crowe in Noah

Giovedì 5 novembre, il canale è Rai Tre, arriva Rocky, il film premio Oscar con Sylvester Stallone alle ore 21:05, mentre su Rai Premium troviamo i gorgheggi canterini di Ti lascio una canzone e su Sky Cinema Max, la furia biblica del kolossal Noah.

Venerdì 6 novembre, su Cielo, ci sono le Cucine da incubo dello chef Cannavacciuolo, su Rai Movie i brividi d’azione di The Sentinel e su Iris le peripezie di Codice Mercury alle ore 21:00. Sabato 7 novembre invece su Italia Uno va in onda il film di animazione Garfield; alle ore 21:10, su Sky Cinema Hits ci sarà il IV episodio della saga Star Wars insieme a Il signore degli anelli – La compagnia dell'anello, alle ore 21:10 su Sky Cinema Hits.


Daniel Craig è l'agente 007 su Sky

Domenica 8 novembre alle ore 21:10, Sky Cinema si accende con il film Rendition – Detenzione illegale, su Rai Uno troviamo le avventure di Il giovane Montalbano, sempre in prima serata e su Fox Comedy, la serata finisce con le avventure di Friends, per una settimana al cardiopalmo tutta da guardare.