NOTIZIE

Settimana in TV: si riparte con la nuova stagione 

Dal Festival di Venezia ai nuovi talk generalisti, l’autunno si preannuncia caldissimo

In onda cast

In onda cast

31.08.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
É stata un’estate bollente, oggi sul lento viale del tramonto, tanto per utilizzare un’espressione altamente cinematografica, e probabilmente sarà una ripartenza ufficiale del palinsesto altrettanto ricca di temperature sopra la media. Merito degli eventi internazionali in programma sul territorio nostrano, il Festival di Venezia su tutti, e dei nuovi programmi, tra fiction e salotti televisivi, che affolleranno i prossimi mesi. 
 
Si parte da lunedì 31 agosto, ancora giornata di raccordo tra vecchio e nuovo, che vede in prima serata su Rai Tre alle 21:15, la replica del 34° Festival del Circo di Montecarlo, presentato da Cristina Chiabotto. Il pomeriggio di Mediaset è invece segnato dal ritorno di Barbara d’Urso in Pomeriggio Cinque, mentre il satellite ricorda l’attrice Ingrid Bergman con il film Fiore di cactus alle ore 21:15 su Studio Universal. 

Fiore di Cactus
 
Martedì 1 settembre invece, la serata di Rai Tre è condotta da Gianni Riotta, che dalla 21:15, parla di attualità in 47 35 Parallelo Italia, mentre su Canale 5 inizia la quarta stagione della fiction L’Onore e il Rispetto con Gabriel Garko, alle ore 21:10. Per La7 invece, confermato l’appuntamento alle ore 20:35 con In Onda insieme a Tommaso Labate e Davide Parenzo. Mercoledì 2 settembre su Rai Due in seconda serata, Luca Rosini inaugura Evolution, un programma in cinque puntate che narra la storia degli oggetti che costellano le nostre abitudini quotidiane, alle ore 23:45. Su Rai Uno la fiction Grand Hotel esordisce alle ore 21:20, mentre su Rete 4, il pomeriggio scorre in compagnia di un classico come La signora in giallo

La signora in giallo
 
Occhi puntati invece su Rai Movie, dove dalle 23:00 va in onda lo speciale sul Festival di Venezia. Giovedì 3 settembre la fede calcistica si fa forte con la partita Italia – Malta alle ore 20:30 su Rai Uno, e invece la serata di Rete 4 è a passo nuziale con il programma Scene da un matrimonio alle ore 21:15, mentre la quasi terza serata di Real Time è segnata da Malattie Imbarazzanti alle ore 00:15.

Venerdì 4 settembre Rai Tre va in onda con la mini-serie Generation War, mentre su La7D va in onda il thriller 24 ore alle ore 21:10. Su Rete 4 è Quarto Grado a colorare la notte di nero. Sabato 5 settembre la notte si colora di musica con la replica dello speciale Emozioni... Pensieri e Parole alle ore 21:20, il pomeriggio di storie adolescenziali con I liceali alle ore 13:45, mentre La5 mette in scena gli intrighi di Downton Abbey alle ore 21:10.


Downton Abbey

Domenica 6 settembre finisce la settimana con un grande ritorno come quello di Pechino Express in prima serata su Rai due mentre su Canale 5 dalle 15.50 in poi andrà in onda un appuntamento speciale con Forum condotto da Barbara Palombelli. 
 
FILM E PERSONE