NOTIZIE

La settimana televisiva prima del ciclone netflix

Tutti si chiedono come reagirà il palinsesto all'arrivo del colosso in streaming il 22 ottobre; ma la programmazione tradizionale non sembra per ora turbata

05.10.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Televisione, televisione, e ancora televisione. In attesa che l'arrivo di Netflix scombussoli tutti gli equilibri catodici, o forse no, la programmazione della settimana è a base di talk, programmi e fiction dalla forte impronta italiana. Spazio anche al cinema sul satellite, dove la rotazione dell'offerta consente di coprire vari generi dalla commedia, all'azione, alla rom-com.

Lunedì 5 ottobre su Rai Uno, alle ore 21:20, va in onda Il giovane Montalbano. Su Rai Due, il reality show Pechino Express viaggia per il Sud America. Mentre Rai Tre, alle 21:05, si addentra per i luoghi scuri dell'animo con Amore Criminale. Martedì 6 ottobre, alle ore 21:10 c'è La fabbrica di cioccolato, con il camaleontico Johnny Depp.



Su Rai 4 invece la prima serata è horror con Rosemary's Baby di Roman Polanski. Su Cielo, alle ore 21:10 va in onda la quarta stagione di Masterchef. Mercoledì 7 ottobre su Italia Uno viene trasmesso il film Vi presento i nostri alle ore 21:10. Stesso orario ma palinsesto diverso per La7, dove va in onda La Gabbia. Su Sky è l'ora dell'action con Terminator Salvation, alle ore 21:00 su Sky Hits.

Giovedì 8, alle ore 21:00 su Sky Max, va in onda Il Codice da Vinci, mentre su la pay per view è ora di Jurassic World. La prima serata di Real Time è dedicata al reality Non essere incinta. Venerdì 9, alle ore 21:15 su Rai Due, va in onda Thor: The Dark World, e su La7D, alle ore 21:10, Sharon Stone in Gloria è una donna piena di grinta in un contesto thriller.



Su Sky Cult, alle ore 21:10, ricordiamo il primo Garrone con Primo Amore. Sabato 10, alle ore 21:00, tempo di cinepanettoni con Natale a Rio, su Sky Comedy. Alle ore alle 22:30, su Sky Passion, va in onda il classico Pensavo fosse amore e invece era un calesse. Mentre alle 21:20 va in onda Tu si que vales su Canale 5. Domenica 11, su Sky Cinema Passion, è l'ora di Serendipity, mentre su Rai Uno va in onda la fiction Provaci ancora prof alle ore 21:30. Su Sky Cult troviamo il primo Virzì di My name is Tanino. Che la settimana abbia inizio.