NOTIZIE

Sette volte Smallville

Arriva su Sci Fi - Steel, di Premium Gallery DT - in prima assoluta in Italia, la settima stagione di "Smallville".

Smallville settima stagione

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Il bel Clark Kent (Tom Welling) è tornato e i suoi super poteri stanno per entrare di nuovo nelle nostre case, contribuendo ad alimentare l'assoluta immortalità non solo di Superman, ma anche della sua trasposizione sul piccolo e grande schermo. Superman è Superman insomma, il suo fascino, la sua forza infinita messa in contrapposizione con quel tocco di ingenua timidezza che consente a ognuno di noi una più facile immedesimazione col personaggio.La serie tv prosegue sul percorso, rodato e consolidato, che coniuga in maniera equilibrata il sano realismo con la fantasia, due elementi che fanno da sfondo al “carburante” delle avventure del giovane: l'azione e l'adrenalina pura.

Anche quest’anno ci saranno delle new entry. Prima fra tutte, Super Girl, ovvero Kara, cugina di Clark, da poco venuta a conoscenza dei suoi super poteri. La cugina kriptoniana porterà nella vita del protagonista non pochi cambiamenti. Sarà proprio il giovane Clark a dovergli fare da maestro spiegandole come usare le sue virtù paranormali, scoprendo così, anche lui, di possedere dei nuovi poteri. Inoltre, farà le sue prime apparizioni, Lara, la madre di Clark, che senz’altro aiuterà a svelare nuovi segreti sul pianeta di origine del super eroe e sul perché sia stato spedito sulla terra.

La settima stagione è stata girata interamente a Vancouver in Canada e riprende il filo della sesta serie. Clark, infatti, è ancora distrutto per la morte di Lara, uccisa da una bomba piazzata nella sua auto, e dalla scontro con Lex, storico nemico, che porta alla nascita di Bizzarro, il malvagio “gemello” del protagonista, nato da un frammento del suo DNA.

Il primo episodio, oltre ad introdurre la prima apparizione di Kara, si apre infatti con lo scontro tra Clark e appunto, l’ultimo fantasma proveniente dalla Zona Fantasma, Bizzarro, il nemico più duro mai incontrato finora.

Tra nuovi personaggi, piogge di meteoriti, alieni, guerrieri evasi da prigioni stellari, la rivalità sempre più forte con Lex e nuove sconvolgenti verità, il cammino di Clark non sarà facile. Ma è da qui che inizia il cammino del futuro Superman perchè, come ogni super eroe che si rispetti, anche lui deve compiere il suo percorso “didattico” che lo porterà ad essere l’eroe più amato di tutti i tempi. Sul successo della nuova serie, siamo pronti a scommettere, perchè il fascino dell'eroe dal mantello rosso ha da un pezzo varcato il confine del mito e dell'immortalità televisivo-cinematografica. Dunque, non resta che sedersi comodi in poltrona, con una sola, scontata raccomandazione: siete pronti a volare?!

Ogni sabato alle 21:00 su Steel l’appuntamento con “Smallville” e le nuove avventure del giovane Clark Kent è doppio.

FILM E PERSONE