NOTIZIE

Serie TV: tutte le novità di ottobre

Una guida per orientarsi tra le proposte in arrivo

The Young Pope - Sky Atlantic

The Young Pope - Sky Atlantic

28.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L’umore varia, per esempio dalla nostalgia alla voglia di adrenalina, e le serie TV dell’autunno sono comunque lì ad aspettare di essere guardate, tutte in fila e pronte a raccontare storie diverse. All’interno del grande panorama dei prodotti televisivi che verranno, ci sono serie che tornano con nuove stagioni e alcuni insospettabili esordi. Ecco quindi una guida per orientarsi tra le proposte in arrivo. 

LEGGI ANCHE: SERIE TV, TUTTE LE NOVITA' DI SETTEMBRE

 
Downton Abbey. Quinta stagione. Dal 2 ottobre debutta una nuova stagione su Netflix, la quinta, dello sceneggiato più ‘british’ che ci sia. La serie racconta le vicende della famiglia Crowley durante lo scorrere dei decenni mentre sullo sfondo si snodano le vicende della maestosa tenuta di Downton Abbey. La tenuta è divisa tra piani superiori, occupati dai nobili, e quelli inferiori, abitati da frotte di camerieri, maggiordomi, valletti, cuoche, sguatteri pronti a farsi la guerra. 

 
Westworld. Prima stagione. Da 3 ottobre Sky Atlantic porta in Italia e quasi in contemporanea con gli Stati Uniti la serie TV sci-fi prodotta tra gli altri da J.J. Abrams e ambientata in un parco di divertimenti governato da androidi. Tutto precipita quando i robots arrivano a essere talmente realistici e tecnologicamente avanzati da passare per esseri umani. Nel cast gli attori Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Anthony Hopkins


 
Haters back off. Dal 14 ottobre su Netflix è disponibile la commedia che racconta la vita della stravagante Miranda Sing, una "star" con un grande ego ma priva di vero talento. Nel cast Colleen Ballinger, l’attrice che postando su YouTube alcuni video dove recitava nei panni di Miranda Sing,  è riuscita piano piano a portare il personaggio alla notorietà necessaria per creare su di esso un vero e proprio format televisivo. 

The Young Pope. Su Sky Atlantic arriva la serie evento diretta da Paolo Sorrentino. The Young Pope sarà in onda a partire dal 21 ottobre. La mini-serie è incentrata sulla figura di un Papa immaginario, il primo pontefice di nazionalità italo-americana della storia. A interpretarlo l’attore Jude Law insieme a un cast che include gli interpreti Diane Keaton e Silvio Orlando
 
Lucifer. Dal 27 ottobre il canale Premium Action manda in onda la prima stagione di Lucifer. La serie TV è basata sul personaggio della DC Comics, che vede il vero Lucifero aver abbandonato il trono degli Inferi per Los Angeles; dove ha aperto un night club, continuando a cacciarsi continuamente nei guai. A interpretare il Maligno è l’attore gallese Tom Ellis.