NOTIZIE

Serie TV: Netflix cancella Lilyhammer

L'annuncio di Little Steven su Twitter: la serie si ferma alla terza stagione

25.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Seppur lanciatissimo, Netflix ha appena cancellato un'altra serie, la prima che viene eliminata improvvisamente (recentemente il network ha annunciato l'ultima stagione dell'horror Hemlock Grove). E' toccato a Lilyhammer, folle serie gangster interpretata da Steven Van Zandt meglio conosciuto come Little Steven fratello artistico di Bruce Springsteen
 
Lo show, una coproduzione tra Norvegia e USA, non avrà una quarta stagione: era incentrato su Frank "The Fixer" Tagliano, gangster di New York entrato nel programma di protezione testimoni e trasferito dunque in una piccola comunità norvegese a Lilyhammer dove prova a ricostruire il suo impero. Andata in onda per la prima volta all'inizio del 2012, Lilyhammer non ha mai avuto il successo di pubblico e critica di altri programmi Netflix come House of Cards e Orange is the New Black.  
 
Non ci sono dunque piani per produrre la quarta stagione dello show, notizia confermata dallo stesso Little Steven con un Tweet: "#Lilyhammer RIP. Non una mia decisione. Diciamo solo che per adesso questo business è molto complicato. Sono orgoglioso dei nostri 24 episodi. Nuove idee all'orizzonte". Una di queste nuove idee potrebbe essere quella di distribuire lo show su un'altra piattaforma, una possibilità presa in considerazione dalla NRK, casa di produzione norvegese.
 
FILM E PERSONE