NOTIZIE

Serie TV di febbraio: ecco tutte le novità

Fra gli altri, le prime TV di Containment e Animal Kingdom e l'ultima stagione di 30 Rock

Crowded

Crowded

26.01.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Pensavate che il mondo delle serie televisive si concludesse con Netflix. Ovviamente no, da veri binge-watchers quali siete nel profondo. E febbraio, come ogni mese che comincia, porta con sé tante novità. Nei format che esordiscono per la prima volta e in quelli che già ben avviati vengono trasmessi con le successive stagioni alla prima. Ecco tutte le novità.
 
Crowded (1 febbraio). Su Infinity arriva una commedia incentrata su una coppia la cui vita subisce un brusco cambiamento quando le figlie, ormai adulte, decidono di ritornare a vivere con i genitori, mentre i nonni anche decidono di rimanere in casa. Protagonista è la famiglia Moore e lo show è già andato in onda sulla NBC.

Gli attori protagonisti dello show sono Patrick Warburton e Carrie Preston. I 13 episodi della prima stagione non hanno tuttavia trovato una seconda stagione e la serie è stata cancellata dal network NBC.

 
Chicago PD - 4° Stagione (3 febbraio). In onda su Premium Crime c’è l'action drama che racconta le vicende del Dipartimento di Polizia di Chicago. Si tratta della quinta stagione del procedural che fa da spin-off allo show Chicago Fire. Nel cast gli attori Jason Beghe, Jon Seda e Sophia Bush.
 
Animal Kingdom (7 febbraio). Su Fox Crime debutta la serie televisiva statunitense sviluppata da Jonathan Lisco, basata sull'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd. La serie va in onda sul network TNT dal 14 giugno 2016. La storia narra del diciassettenne J, dopo la morte della madre, va a vivere nel sud della California con i Cody, una famiglia dallo stile di vita eccessivo dedita alle attività criminali e guidata dalla matriarca Smurf.

 
30 Rock (15 febbraio). La settima stagione dello show va in streaming su Infinity. Ritroviamo Liz Lemon, capo-sceneggiatrice di uno show di sketch comici di grande successo che si trova improvvisamente ad avere a che fare con un nuovo capo del network che le impone un comico davvero particolare. Negli Usa la stagione è andata in onda nel lontano 2012 ed è l’ultima della serie. Pur di vederla realizzata, uno dei protagonisti, l’attore Alec Baldwin, ha rinunciato al 20% del suo cachet.