NOTIZIE

Sense8, Netflix annuncia un finale di due ore in arrivo nel 2018

Lo conferma Lana Wachowski: lo special andrà in onda il prossimo anno e chiuderà le vicende lasciate in sospeso

Sense8

30.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A circa un mese dall'annuncio della cancellazione di Sense8, Netflix ha capitolato di fronte alla rabbia e all'indignazione dei fan e ha concesso un finale di due ore, uno special che verrà mandato in onda nel 2018 per chiudere degnamente la storia dei Sensate e del loro Cluster. La piattaforma streaming lo ha annunciato con un filmato che potete vedere qui sotto.

 
Lana Wachowski, co-creatrice della serie insieme alla sorella Lilly e a J. Michael Straczynski, ha pubblicato su Twitter una lettera in cui ringrazia i fan: “Come i personaggi della nostra serie scoprono di non essere soli, anche io ho scoperto di non essere solo un io, ma anche un noi”. “Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è sollevata come il pugno di Sun per lottare per questo show sono andati oltre le aspettative di chiunque”. “Contro ogni probabilità e previsione, il vostro amore ha riportato Sense8 in vita”.
 
E conclude: “È con grande piacere mio e di Netflix (credetemi, amano la serie tanto quanto noi ma gli ascolti sono sempre stati problematici) annunciare che ci sarà un altro speciale di due ore in uscita l'anno prossimo. Dopo quello... se l'esperienza mi ha insegnato qualcosa è che non si sa MAI”.
 
Non è la prima volta che Netflix dedica uno speciale di due ore alla serie: lo scorso Natale uscì il primo, nato per coprire la distanza di quasi due anni tra le due stagioni di Sense8. Ma questo sarà l'ultimo, il gran finale che tutti sognavano. E una mossa estremamente furba (e, in retrospettiva, inevitabile) da parte di Netflix: chi mai vorrebbe vedere una serie incompleta? In questa maniera, Sense8 sarà un'esperienza chiusa e quindi vedibile e rivedibile all'infinito.
FILM E PERSONE