NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Pamela Petrarolo?

Ex Non è la RAI e cantante: che fine ha fatto?

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo

20.01.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Vi ricordate Pamela Petrarolo? Se il nome non vi dice niente dovete pensare ad uno dei volti di punta della trasmissione Non è la RAI, quando ancora adolescente sperimentava i primi approcci con l'intrattenimento televisivo. Ripercorrendo la carriera di Pamela Petrarolo si scopre che la soubrette ha incontrato la TV da giovanissima. 
 
A Non è la RAI partecipa dal 1991 al 1995, dove si alterna durante la terza stagione, alla storica conduttrice Ambra Angiolini. La Petrarolo sa cantare ed esprime il suo talento musicale durante numerosi momenti del programma. Così si conquista l’ammirazione del pubblico e delle altre partecipanti al programma. 
 
Nel febbraio del 1994 esce il suo primo album da solista, Io non vivo senza te, che conteneva alcuni dei pezzi da lei cantati in trasmissione.
 
Nel 1995 pubblicò il suo secondo disco, Niente di importante. Il suo legame con il programma rimane negli anni indissolubile tanto che negli anni il suo più grande progetto rimane comunque lo show di Boncompagni. Un dato che rimane assolutamento unico nella carriera della soubrette; che anche dopo decenni tornerà spesso in TV a parlare di quella particolare esperienza. 
 
Nel dicembre 2006 ha partecipato al programma Libero condotto da Alessandro Siani per Rai 2 e, insieme ad altre dodici ex ragazze di Non è la RAI ha posato per un calendario 2007.

Nel 2006 è anche parte del cast dello show La fattoria
 
Dal settembre 2009 prende parte a molte puntate di Domenica Cinque, programma condotto da Barbara d'Urso e poi da Federica Panicucci, eseguendo alcune canzoni di successo. Nel 2010 ha partecipato al veglione televisivo di Canale 5 Capodanno Cinque.

Tra il 2010 e il 2011 è protagonista di alcuni momenti nostalgia dei programmi Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, I migliori anni, Le amiche del sabato ed Unomattina, Studio 5. Nel 2016 racconta a TGCom di fare esclusivamente delle serate in discoteca e di dedicarsi ora principalmente alla crescita dei suoi due figli. 
FILM E PERSONE