NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Marina La Rosa?

Dal Grande Fratello ai calendari hot: poi, pian piano, l’oblio

Marina La Rosa

Marina La Rosa

24.02.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Impossibile non ricordarsi la parlata cantilenante, tipicamente siciliana, e i modi di fare accattivanti sbattuti in faccia al pubblico 24 ore su 24 in quel lontano esperimento mediatico che fu il primo Grande fratello televisivo. Ora Marina La Rosa è cresciuta; e dopo un grande successo non si vede più in TV. Il 2016 l’ha vista ritornare in parte sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista nel programma Il giallo della settimana, spin-off di Quarto grado in onda su TGcom24 con la conduzione di Remo Croci.

Qui però è ben lontana dall’aura di icona sexy che l’aveva resa famosa nel lontano 2000. La Marina di oggi non è più la Marina di ieri. Che la sua popolarità sia diminuita è un dato di fatto. Che cosa è successo in quasi vent’anni dal suo esordio come non famosa e cosa ha combinato lontana dalla TV?
 
Il suo successo nasce nel 2000 quando uscita dalla casa del Grande fratello conquista molta popolarità da parte del pubblico. Già dentro la casa aveva attirato l’attenzione dei telespettatori per i modi di fare accattivanti e sensuali che avevano fatto girare la testa a più di un concorrente del reality. Compreso Pietro Taricone con il quale instaurò una tenera amicizia all’interno del programma. All’epoca Marina aveva meno di venticinque anni; e il successo le fece cavalcare la lunga onda della popolarità. Uscita dalla casa, realizzò un calendario per la rivista Max composto da 12 scatti sexy. 
 
Nel 2002 interpreta un piccolo ruolo in alcune puntate della soap opera Beautiful. Nel 2003 partecipa ad alcune fiction tv, tra cui Carabinieri 2 e Un posto al sole. Debutta a teatro nel 2004 in una versione dell'Elettra di Sofocle prodotta dal "Teatro Stabile Calabria”. Lo spettacolo negli anni successivi viene poi interrotto per l'avanzata gravidanza dell'attrice.  
 
In TV nel 2005 conduce per Italia 1 una serie di speciali su Miss Muretto. Nel 2006 conduce il programma In Out sul canale televisivo digitale Alice Home TV e partecipa come concorrente al talent show di Canale 5 Reality Circus. Nel 2009 dopo la gravidanza non torna in televisione. Lo fa solo nel 2015 come ospite della prima puntata del Maurizio Costanzo Show.

Dal 29 ottobre 2016 prende parte come opinionista al programma Il giallo della settimana, spin-off di Quarto grado in onda su TGcom24. Che non sia oggi una candidata perfetta per un reality a grande maggioranza di famosi diventati meno famosi come L’isola? 
FILM E PERSONE