NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Cristina Del Basso, ex gieffina?

Il primo Grande Fratello come sfida, il secondo Grande Fratello come consacrazione personale, e oggi?

Cristina Del Basso

Cristina Del Basso

21.09.2018 - Autore: A.L.
Ex gieffina sì, e per ben due volte. La prima nel 2009 nella nona edizione del reality show. La seconda nel 2012, quando rientrò nella Casa insieme ad altri ex concorrenti per ravvivare un’edizione che sembrava un po’ spenta. Cristina Del Basso, classe 1987, è stata uno dei volti più noti del reality show di Canale 5. 

LEGGI ANCHE: LA TOP TEN METEORE 



Anzi, a essere sinceri di volti di Cristina ne abbiamo visti due da spettatori. Il primo è quello della ragazza poco più che ventenne che dotata di una certa spontanea ingenuità e allegria partecipava a uno dei reality più importanti del panorama televisivo. Il secondo è quello della donna che nel 2012 ha l’opportunità di rivivere quella esperienza con qualche consapevolezza in più. È la seconda opportunità offerta dalla TV, sia per crescere, sia per mostrarsi al pubblico un po’ cambiata.

LEGGI ANCHE: TELEVISIONI CURVE SU CONSIGLI.IT



Nel frattempo, nella carriera della soubrette sono successe molte cose. Dopo essersi classificata terza nella nona edizione del reality, ha continuato a lavorare in televisione come inviata e volto di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, come ‘spalla’ comica e ballerina nella trasmissione Colorado Cafè e come inviata della Vita in diretta per il Festival di Sanremo 2010.

Nel 2012, un calendario hot per Playboy. Tra il 2012 e il 2013 recita in Una vita da sogno di Domenico Costanzo e in La mia mamma suona il rock di Massimo Ceccherini.

Di lei si è parlato spesso per le forme generose e per l’aspetto fisico appariscente, caratteristica che la stessa soubrette non ha mai nascosto e che ha sempre valorizzato pubblicamente alla quale però ha sempre cercato di affiancare una spontaneità e un umorismo capaci di fare breccia nello spettatore. 
 
Che fine ha fatto oggi?
 
Dopo essere diventata mamma del piccolo Riccardo, la soubrette è da qualche anno assente dal piccolo schermo. L’abbiamo vista protagonista nel 2017 di una lite televisiva con Rosy Dilettuso proprio nel salotto di Barbara d’Urso
 
Altre informazioni arrivano dal suo profilo Instagram, dove le pose non mancano e da una recente intervista video rilasciata al sito del Grande Fratello dove ha ripercorso tra malinconia e consapevolezza, quella che è stata e rimane per lei la vera prima volta. 
FILM E PERSONE