NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Angela Melillo?

Primadonna del Bagaglino e vincitrice della prima edizione de La talpa. E oggi?

Angela Melillo

Angela Melillo

09.03.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Oggi che il Salone Margherita, lo storico teatro liberty romano da dove in passato andavano in onda i numerosi spettacoli del Bagaglino, è in vendita, parlare di primedonne della nota compagnia di varietà scatena una sorta di nostalgia. Tra le tante primedonne del passato c’è Angela Melillo, la bionda tutta pepe ed esercizi ginnici da ballerina che è stata il volto principale di alcune stagioni televisive di successo degli spettacoli del Bagaglino.

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, LA TOP TEN DEL 2017



In passato la showgirl era lì in prima fila a prendersi applausi e in caso anche qualche fischio, a stirare i suoi muscoli - nasce infatti professionalmente come ballerina – e a tendere il corpo per essere alzata in aria in un trionfo di braccia, ammiccamenti e prese acrobatiche tipiche dello stile coreografico barocco del varietà. La Melillo ha lavorato da primadonna con la celebre compagnia fondata a Roma almeno fino al 2003, quando nel suo curriculum può contare già un ruolo principale negli spettacoli Tutte pazze per Silvio, Al Bagaglino, Marameo e Mi consenta.

La ragazza però sa cosa dire anche quando la musica è spenta e così colleziona nel tempo anche esperienze nel ruolo di conduttrice parallelamente all’attività da soubrette. Nel 1992 è accanto a Teo Teocoli e Gene Gnocchi come showgirl di Scherzi a parte nell’edizione che segnò il debutto assoluto del programma satirico. Dal 2000 al 2005 ha partecipato a diverse fiction Mediaset e RAI. Recita quindi in La casa delle beffe, Love Bugs, La palestra e Il maresciallo Rocca e in questo modo conferma uno dei suoi talenti oltre al ballo: la recitazione. Un’abilità che le consentirà di ‘sopravvivere’ artisticamente anche dopo la fine televisiva del format del varietà nel momento in cui l’intrattenimento del tubo catodico si sposta sempre di più verso il reality. Anche i reality del resto la vedranno comunque protagonista; nel 2004  vince la prima edizione de La talpa dimostrando di saper affrontare prove fisiche durissime.  

 
E oggi? Che fine ha fatto Angela Melillo?
 
Dopo aver attraversato i principali format TV cavalcandone in qualche modo la forma mutevole e sempre in cambiamento, la Melillo lavora oggi soprattutto in teatro. Lo spettacolo Una fidanzata per papà del 2016 ha riscosso grande successo e nel 2018 l’attrice è di nuovo in teatro con Andrea Roncato nello spettacolo Lo zio di città. Nel 2016 la Melillo ha anche lavorato al cinema con Max Croci nel film Al posto tuo accanto a Luca Argentero. Ulteriori notizie le abbiamo dal suo profilo Instagram molto aggiornato e seguito dai fan. Vediamo che la Melillo scatta foto con una certa quotidianità e le immagini raccontano la sua vita privata e professionale. Ci sembra di vedere tanta verve, la stessa che abbiamo imparato a conoscere in TV e tanto teatro fatto di prove, sudore e passione. Oggi come ieri.
FILM E PERSONE