NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Alessandra Pierelli di U&D?

Celebre la storia con Costantino Vitagliano. Ma poi?

Alessandra Pierelli 

Alessandra Pierelli 

28.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Altro che la coppia formata da Giulia De Lellis e Andrea Damante, che sta spopolando dentro e fuori dal GF Vip. Nulla di personale contro i due amanti usciti insieme dalla trasmissione Uomini e Donne, ma se la loro popolarità è in crescita, forse lo devono anche al successo di un duo che parecchi anni fa fece innamorare molte persone con una mediatica e spettacolare storia d’amore. Lei era Alessandra Pierelli, lui Costantino Vitagliano, primo tronista del programma Uomini e donne.

Era il 2003 e la ragazza originaria di Sabaudia, nata nel 1979, veniva infine scelta da Costantino come sua possibile futura ‘compagna’ al di fuori del programma e dopo un lungo corteggiamento. Prima dell’uscita dallo show, il pubblico aveva già avuto modo di affezionarsi alla semplicità della Pierelli e al suo legame con Costantino. Tuttavia, dopo un po’ di tempo insieme e la chiusura della storia d’amore, i due, sempre in televisione, non appariranno in buoni rapporti. Anzi Alessandra lo accuserà di averla sfruttata per ottenere attenzione mediatica e Costantino dichiarerà che la fama della Pierelli è sempre stata collegata alla sua. É davvero così? Che fine ha fatto allora Alessandra Pierelli?
 
Dopo la rottura con Costantino ha recitato in Camere da letto al fianco di Antonella Ponziani, Christian Marazziti e Fabrizio Sabatucci.
 
Nel 2005 debutta al cinema con il film Troppo belli, regia di Ugo Fabrizio Giordani, pellicola che da molti viene definita come assolutamente trash.
 
Nel 2006 conduce la trasmissione di Italia Uno, On the road, insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi, e nello stesso anno partecipa alla quarta edizione de L'isola dei famosi. Viene eliminata nel corso della sesta puntata con il 64% dei voti.

Nel 2007 debutta nel musical di Patrick Rossi Gastaldi, Striptease, che porterà in tournée anche nel 2008. Il 29 ottobre 2009 segna il suo esordio letterario con la pubblicazione del suo primo libro "E ora viene il bello", autobiografia edita da Aliberti Editore, dove racconta un tragico episodio vissuto in seguito ad un intervento di chirurgia estetica. Dal punto di vista della vita personale invece, ha sposato Fabrizio Baldassari, giocatore di poker professionista. Insieme hanno due figli: Daniel, nato il 5 giugno 2011 e Liam, nato il 27 giugno 2013. La cerimonia è stata celebrata il 20 marzo 2011. La Pierelli continua comunque ad essere seguita da molti fan e il suo profilo Instagram conta circa 85 mila followers. 
FILM E PERSONE