NOTIZIE

Saverio Raimondo ci racconta l'attualità nel nuovo CCN

Si inaugura la striscia quotidiana del 'Late Night Show' di Comedy Central

06.06.2015 - Autore: La redazione
Nella tradizione dei grandi programmi di intrattenimento e cronaca dei network statunitensi, sul canale satellitare di VIMNI dedicato alla comicità Comedy Central (Sky 124) si inaugura una striscia quotidiana condotta da Saverio Raimondo. Da lunedì 8 giugno potremo infatti contare su CCN (acronimo di Comedy Central News), che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per dieci minuti, andrà in onda alle ore 20.50.

Oggetto delle puntate saranno temi contemporanei come l’immigrazione e i cambiamenti climatici, le nuove tecnologie e l’alimentazione, fino alle tensioni internazionali. Ma sono solo alcuni esempi del mix di politicamente scorretto, provocazioni, trovate demenziali e paradossi surreali messo in scena da Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari e condotto da un Saverio Raimondo caustico, malizioso, impertinente e molto auto-ironico.

Ma Raimondo sarà affiancato da un cast di comici di nuova generazione - Edoardo Ferrario, Simone Salis, Alice Mangione e Francesco De Carlo - che ricopriranno i ruoli degli inviati e rubrichisti declinandoli in modo molto originale. Si segnalano nel cast anche Michela Giraud e Fulvio Maura, e la partecipazione di Veronica Gentili e Gabriele Linari. E’ prevista inoltre una special guest in una delle puntate dello show.

CCN si distingue per una grafica molto creativa e all’avanguardia, e per una scrittura comica molto contemporanea, sia nei riferimenti che nei ritmi, che unisce il monologo satirico allo sketch show. Oltre alla programmazione quotidiana alle 20.50, dal 13 giugno tutti i week end sarà inoltre possibile rivedere il meglio della settimana nel “Best Of di Comedy Central News”, in onda sempre su Comedy Central (Sky 124) il sabato alle 20.00 e alle 23.00 e la domenica alle ore 19.00.


FILM E PERSONE