NOTIZIE

Save Me, su Sky Atlantic la serie del Morgan Jones di The Walking Dead

In esclusiva per l'Italia, al via la nuova produzione originale Sky creata da Lennie James.

27.09.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Ne abbiamo ammirato la parabola umana nelle ultime stagioni di The Walking Dead, ma sarebbe riduttivo limitarsi al ruolo di Morgan Jones per descrivere Lennie James (Snatch – Lo Strappo, Blade Runner 2049). Soprattutto ora, che la sua nuova serie Save Me si appresta a debuttare - in esclusiva per l'Italia e in prima assoluta - su Sky Atlantic, a partire dal 28 settembre, ogni venerdì dalle 21.15.

Una nuova produzione originale della quale l'attore è ideatore, autore e interprete e nella quale lo vedremo nei panni di un padre accusato del rapimento della figlia in un tesissimo thriller ambientato in una Londra inedita. Diretta da Nick Murphy (Prey, The Last Kingdom, The Secret), la serie – un crime avvincente e tesissimo i cui sei episodi saranno disponibile immediatamente anche su Sky On Demand - rivelerà un irresistibile humour capace di alleggerirne i toni drammatici e un cast di personaggi affascinanti e indimenticabili, interpretati da alcuni dei più bravi e richiesti attori britannici, da Stephen Graham a Susan Lynch, Kerry Godliman e Jason Flemyng.

Consigli.it per te: Anche Wimbledon tra le ambientazioni londinesi da scoprire

Di seguito la presentazione dello show, rinnovato lo scorso marzo per una seconda stagione.
Alcolizzato, bugiardo e sciupafemmine impenitente, Nelly vive con le donne con cui di volta in volta gli capita di andare a letto, spesso più di una, qualche volta più di due. Conduce tuttavia una vita ordinaria, che affronta con indifferenza e superficialità. L’improvvisa, sconvolgente svolta nella sua vita, però, lo costringerà a intraprendere un viaggio senza ritorno alla ricerca della verità e di una figlia che nemmeno sapeva di avere. Un viaggio che gli permetterà di scoprire, su di sé e sulla sua comunità, molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare e che farà di lui un uomo migliore, in grado di espiare i suoi peccati e di rimediare alle sue mancanze anche nei confronti di Claire (Suranne Jones), che con lui aveva vissuto, 14 anni prima, una indimenticabile estate di passione e che è ora convinta della sua colpevolezza.


Save Me, in prima TV dal 28 settembre ogni venerdì dalle 21.15 su Sky Atlantic, disponibile anche su Sky On Demand.