NOTIZIE

Riviera, 10 cose da sapere sulla serie crime con Julia Stiles

C’entrano gli U2 e una gravidanza in arrivo

Riviera

Riviera

11.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Julia Stiles, l’attrice diventata nota per il suo broncio di fatto in pellicole come Save the Last Dance e Jason Bourne, guida il cast di Riviera, la nuova produzione crime e originale SKY, che racconta il lato oscuro della modaiola élite della Costa Azzurra.

La Stiles interpreta Georgina, la moglie di un ricco miliardario che viene improvvisamente ucciso in un incidente in mare. La scomparsa del marito porterà la donna ad indagare sulle fonti della sua fortuna e del suo benessere al fine di mettersi in salvo insieme alla sua famiglia da un losco giro di affari multimiliardari. Ecco quindi 10 cose da sapere su Riviera. 
 
La programmazione. Riviera andrà in onda a partire da martedì 11 luglio alle ore 21:15 e per due episodi su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand. 
 
Lo showrunner. Riviera è stata creata dal regista e sceneggiatore premio Oscar Neil Jordan (La moglie del soldato, Intervista col vampiro, Il buio nell’anima), da un'idea dello storico manager degli U2 Paul McGuinnes. 
 
Il numero di episodi e la regia. La serie tv in 10 episodi, è diretta, solo nei primi due, da Phillip Kadelbach (Anna Winter - In nome della giustizia).

 
La messa in onda internazionale. Lo show è una produzione paneuropea che Sky trasmette in 5 paesi (Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria) per una platea complessiva di 21 milioni di utenti, 
 
Il cast. Riviera vanta un cast internazionale guidato da Julia Stiles (Save the last dance, la saga di Jason Bourne, Il lato positivo – Silver linings playbook), Lena Olin (Remember me, The reader – A voce alta, Chocolat), Iwan Rheon (l’odiatissimo Ramsay Bolton de Il Trono di Spade, Misfits), Adrian Lester (Hustle) ed Anthony LaPaglia (Senza Traccia). 
 
La doppia volta di Lena Olin. Per l’attrice si tratta della seconda volta in cui interpreta il ruolo di una donna chiamata Irina. La prima volta fu nello show Alias. 
 
L’attore-regista Adrian Lester. Robert Carver è il personaggio interpretato da Adrian Lester, un vecchio compagno della scuola d'arte di Georgina che si è fatto un nome nel mondo della ricettazione di opere d’arte rubate. L’attore è anche regista di due episodi della serie. 
 
Le location. La serie è stata girata tra Nizza e nel distretto delle Alpi marittime francesi. 
 
I costumi. Gli eleganti abiti indossati da Julia Stiles per impersonare una donna dell’alta società internazionale sono stati scelti da Emma Fryer, costume designer che aveva già lavorato sul set di Shakespeare in Love
 
Nel frattempo Julia Stiles sta per diventare mamma. L’attrice 36enne ha di recente annunciato la gravidanza in corso che si concluderà alla fine di quest’anno. È il primo bebè per la coppia formata dalla Stiles e dal compagno Preston J. Cook. 
FILM E PERSONE