NOTIZIE

Ritratto di Famiglia

Gli autori di Tutti Pazzi per Amore al servizio di una nuova fiction in 6 puntate per Raiuno.

Una Grande Famiglia

13.04.2012 - Autore: L.S.
Brianza. E’ qui che i Rengoni, grande famiglia di industriali titolari di un’importante azienda, tengono alto il nome dell’eccellenza made in Italy. Oggi il clan è in festa, si celebrano i sessantacinque anni del patriarca Ernesto (Gianni Cavina) che con la moglie Eleonora (Stefania Sandrelli) chiama a raccolta i cinque figli, Edoardo (Alessandro Gassman), Laura (Sonia Bergamasco), Raoul (Giorgio Marchesi), Nicoletta (Sara Felberbaum) e Stefano (Primo Reggiani) e le loro rispettive famiglie.

Il primogenito Edoardo, a capo dell’azienda dopo il ritiro di Ernesto, però non arriverà mai a casa. L’idrovolante sul quale viaggia precipita infatti in un lago a causa del mal tempo inabissando ogni traccia del manager.

Sul tragico incidente indagherà la polizia mentre le apparenti armonie su cui poggia la famiglia andranno trasformandosi sotto il peso di vecchi dissapori, incomprensioni, diffidenze, amori mai risolti e affetti segreti.
La scomparsa di Edoardo nel lago in effetti arriva come un sasso ad agitare le acque e a smuovere i fondali della fitta rete di relazioni che compone questa saga familiare contemporanea scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta e diretta da Riccardo Milani.

Rai Fiction e Magnolia radunano così la premiata ditta di Tutti Pazzi Per Amore, confidando nell’originalità seppur popolare della loro narrazione, che questa volta sceglie di esprimersi sui registri del dramma, della commedia romantica e del mistery.

Al loro servizio un cast enorme che oltre agli interpreti già citati vede la partecipazione di Stefania Rocca, Piera Degli Esposti, Giulio Base, Valentina Cervi e Ignazio Oliva.

Le sei puntate che compongono Una Grande Famiglia andranno in onda su Raiuno. Si comincia con un appuntamento doppio domenica 15 e lunedì 16 aprile, in prima serata.