NOTIZIE

Richard Gere sbarca in TV nella serie inglese MotherFatherSon

Sarà un magnate della stampa costretto ad affrontare il comportamento autodistruttivo del figlio ed erede

Richard Gere

23.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Richard Gere è pronto per il suo primo ruolo televisivo da protagonista. L'attore è stato infatti confermato nella serie in otto puntate MotherFatherSon, scritta da Tom Rob Smith, sceneggiatore di Child 44 e del recente American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, e prodotta da BBC Studios Drama London per BBC Two.
 
MotherFatherSon vedrà Gere nel ruolo di Max, un carismatico magnate della stampa americano che lavora e vive a Londra. Max ha una moglie, l'ereditiera inglese Kathryn, con cui non si parla più da anni. E un figlio, Caden, che dirige un quotidiano di proprietà del padre e sembra destinato a seguirne le orme. Ma quando lo stile di vita autodistruttivo di Caden va fuori controllo, le conseguenze dei suoi comportamenti minacciano il futuro della famiglia, il suo impero e un'intera nazione sull'orlo del cambiamento.
 
Nel cast ci saranno anche Helen McCrory (Peaky Blinders, la saga di Harry Potter) nel ruolo di Kathryn, e Billy Howle (L'altra metà della storia, Dunkirk) in quello di Caden. La regia è stata affidata a James Kent, autore del film Generazione perduta. Le riprese partiranno quest'estate tra Londra e la Spagna.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE