NOTIZIE

Raising Dion: Michael B. Jordan in una nuova serie sui supereroi targata Netflix

La storia di un ragazzino che sviluppa superpoteri, e della madre che lo deve crescere e proteggere

Michael B. Jordan

06.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha ordinato una prima stagione da dieci episodi di Raising Dion, serie basata su un cortometraggio e fumetto creati da Dennis Liu. Michael B. Jordan, star di Creed e Fantastic Four, farà da produttore esecutivo e apparirà in un piccolo ruolo.
 
La storia è quella di Nicole Reese, una donna afro-americana che cresce da sola il figlio Dion dopo la morte del marito Mark (il ruolo di Jordan, a quanto pare). Le cose si complicano quando Dion comincia a sviluppare una serie di abilità sovrannaturali da supereroe. Nicole deve mantenerle segrete con l'aiuto del migliore amico del marito, Pat, e nel frattempo tenere alla larga individui loschi che vorrebbero catturare Dion per sfruttarne i poteri.
 
Carol Barbee (Giudice Amy, Jericho, Touch) farà da showrunner e scriverà il primo episodio. “Non abbiamo mai visto questo tipo di storia di supereroi prima, una origin story piena di immaginazione, stupore e avventura, il tutto ancorato alle esperienze di una moderna madre single”, ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dell'Original Content di Netflix. Staremo a vedere se le promesse di originalità verranno mantenute.
 
A seguire il corto di Dennis Liu.