NOTIZIE

Prime foto dal gran finale di Game of Thrones, The Winds of Winter

La stagione 6 si conclude con il più lungo episodio di sempre, 69 minuti. Sul menù, il processo a Cersei e il ritorno in scena di Bran Stark

Il Trono di Spade

23.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
69 minuti. Tanto durerà l'episodio finale della sesta stagione de Il Trono di Spade, “The Winds of Winter”, un titolo scelto non a caso. Si tratta, infatti, del titolo del prossimo romanzo di George R.R. Martin, quello che ancora deve essere pubblicato. Il titolo è sicuramente un rimando esplicito a quello che succederà nel libro, ma allo stesso tempo è una sorta di riflessione ironica sul fatto che la serie ha ormai ampiamente superato il plot narrato nei romanzi.

HBO ha diffuso le prime foto ufficiali della puntata, che andrà in onda in USA domenica 26 giugno. Eccole.

Jaime e Bronn alla testa dell'esercito dei Lannister:



Che Sir Davos sia pronto ad affrontare Melisandre riguardo il sacrificio della principessa Shireen?



Il processo a Sir Loras:



Daenerys e Tyrion riflettono sulla loro prossima mossa:



Cosa avrà in serbo per noi Bran Stark?



Jaime incontra Walder Frey... che cosa si staranno dicendo?



“The Winds of Winter” sarà il più lungo episodio mai visto finora nella serie. Un motivo c'è: molte sono le storyline da portare avanti e concludere – o lasciare debitamente in sospeso – nel finale. C'è il processo a Cersei e Loras Tyrell, che potrebbe anche concludersi con un bell'incendio. C'è potenzialmente l'inizio dell'invasione di Westeros da parte di Daenerys, aiutata dalla flotta dei Greyjoy. C'è il viaggio di Lord Varys, partito per una missione tuttora segreta. E poi il destino di Arya Stark, sfuggita alla Casa dei Bianco e del Nero, di Bran, salvato da suo zio Benjen, di Sam e Gilly.

Non resta che aspettare di vedere cosa David Benioff e D.B. Weiss abbiano in serbo per noi nel season finale. Nel frattempo, qui trovate il nostro recap dello scorso episodio, “Battle of the Bastards”.

LEGGETE ANCHE:
Game of Thrones: un nuovo servizio per mandare spoiler ai vostri nemici