NOTIZIE

Prima clip da Agent Carter, la nuova serie Marvel

In arrivo a gennaio 2015 le avventure della spia che fondò lo S.H.I.E.L.D.

Peggy Carter - Hayley Atwell

05.11.2014 - Autore: Marco Triolo
ABC ha da poco mandato in onda Marvel, 75 Years: From Pulp to Pop!, uno speciale dedicato all'importante anniversario della casa editrice che ha creato alcuni tra i supereroi più famosi al mondo, da Spider-Man ad Iron Man. Durante il programma, la rete ha presentato la prima clip ufficiale da Agent Carter, spin-off/prequel di Agents of S.H.I.E.L.D. ambientato nel dopoguerra e incentrato sulle indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell). Eccola.

 
Nella clip ritroviamo anche Dominic Cooper nei panni di Howard Stark, padre di Tony che avevamo conosciuto anziano in Iron Man 2 e che Cooper ha interpretato per la prima volta in Captain America: Il primo vendicatore. Ma non incontriamo solo lui: c'è anche spazio per Edwin Jarvis (James D'Arcy), il maggiordomo di Stark che dà il nome all'assistente “virtuale” di Tony Stark, l'intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S., nei film di Iron Man.
 
La serie, in otto puntate, è prevista per il gennaio 2015, nel periodo di pausa di Agents of S.H.I.E.L.D. A scrivere il primo episodio ritroviamo il duo di Captain America, Christopher Markus e Stephen McFeely. Alla regia c'è invece Louis D'Esposito, già autore di Marvel One-Shot: Agent Carter, il cortometraggio che ha dato il via al tutto.