NOTIZIE

Pretty Little Liars 6, la stagione delle risposte

La sesta stagione del teen drama tra misteri da svelare e un'amicizia lunga 140 episodi

Pretty Little Liars 6

11.01.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Le Liars stanno per tornare. Con molte domande e qualche risposta. Prima di continuare nella lettura però sappiate che l'articolo contiene spoiler.

Partiamo però dagli interrogativi della sesta stagione. Qual è l’identità di Charles, l’uomo dietro al personaggio di A? Che cosa succederà dopo il salto temporale di cinque anni nella vita delle Liars previsto nella seconda parte della stagione? E soprattutto, come gestirà la produzione il mistero accumulato dopo che la messa in onda americana si è interrotta ad agosto 2015, toccando il decimo episodio della sesta stagione?

Tanti interrogativi quindi, ma anche per i fan italiani verrà presto dipanata la nebbia. Infatti, dal 10 gennaio è partita in prima serata su Premium Stories, canale pay del network Mediaset Premium, la sesta stagione della serie, che cercherà finalmente di far luce sull’identità di A, la presenza che fin dalla prima stagione inquieta e terrorizza il gruppo di amiche formato da Spencer Hastings (Troian Bellisario), Hanna Marin (Ashley Benson), Aria Montgomery (Lucy Hale), Emily Fields (Shay Mitchell) e Alison DeLaurentis (Sasha Pieterse). Tutto questo avviene mentre in America, a partire dal 12 gennaio 2016, sarà trasmesso l’undicesimo episodio della stagione, quello che sarà ambientato cinque anni dopo i primi 10 episodi dei 20 complessivi.



Tornando però all’orologio italiano, la quinta stagione è del resto terminata con la scoperta che dietro l'identità di A si cela un maschio, Charles, ma non sappiamo né da dove venga questo misterioso personaggio, né cosa voglia dal gruppo di amiche. Per questo motivo il teen drama di casa ABC è davvero a un punto di svolta. E la sesta stagione comincerà con una tinta davvero fosca com’è nello stile della serie. Infatti, le Liars sono state intrappolate dal perverso Charles in una casa della bambole, che ha riprodotto le loro stanze in maniera fedele, ma rendendole del tutto prigioniere in uno spazio inquietante. 

Le Liars sono riuscite però a scappare, ma questo le rende tutt’altro che serene. E vivranno, nei primi episodi della sesta stagione, una vera e propria riabilitazione psichica e fisica dopo la prigionia. Ma non tutti i misteri saranno risolti in una dimensione temporale progressiva. Ed è questa una delle novità della nuova stagione. Infatti, mentre la prima parte seguirà idealmente le vite delle Liars così come sono iniziate nella prima stagione, la seconda parte dei 20 episodi vedrà le Liars riprendere il filo del loro mistero esistenziale dopo essersi diplomate alla scuola superiore e all’università.



Sappiamo anche che, in una sorta di finale di metà stagione - dopo la decima puntata dal titolo Game Over, Charles - riapparirà il personaggio di Red Coat, mentre la seconda parte della sesta serie vedrà l’introduzione di due nuovi personaggi: Jordan, un lavoratore nel settore moda e Liam, ventiquattrenne e assistente editore a Boston. Inoltre, è noto che, dopo il salto temporale, l’unica Liar a essere rimasta a Rosewood sarà Alison (Sasha Pieterse), che chiederà a Aria, Emily, Hanna e Spencer, di tornare in suo aiuto nella città dove la loro storia ha avuto inizio. Il countdown insomma, è appena cominciato.