NOTIZIE

Preacher diventa realta'. Grazie a Seth Rogen?

Da twitter interessanti aggiornamenti sul progetto tratto dalla serie cult di DC Comics e Vertigo.

Preacher

18.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
"Sembra proprio che sette anni di duro lavoro stiano per dare i loro frutti. Potrei riuscire a dar vita a una delle mie storie preferite", ha twittato l'attore e regista Seth Rogen a breve distanza dall'annuncio che la serie a fumetti 'Preacher' potrebbe finalmente approdare sul piccolo schermo grazie a un progetto della AMC.

Il successivo tweet di Rogen esplicitava ulteriormente a cosa si riferisse, riportando solo i nomi di tre personaggi del comic - "Arseface. John Wayne, The Saint of Killers" - ma rimane aperto l'interrogativo su quale sia il suo effettivo coinvolgimento nel progetto… produttore? Regista del pilot? Vedremo.

Per ora dovremo accontentarci della possibilita' di vedere realizzata la storia del predicatore Jesse Custer di Annville in Texas e della serie di avventure conseguenza della sua possessione da parte della creatura soprannaturale di nome Genesis. Stando alla rivista Badass Digest, sembra infatti certo che i 75 numeri della creatura di Garth Ennis (scrittore) e Steve Dillon (disegnatore) - dopo tanto parlare di possibili trasposizioni cinematografiche (persino collegate al regista DJ Caruso) e un pilot mai girato per la HBO - finira' con il trovare uno sbocco sul mercato televisivo.

La rete televisiva AMC (quella di The Walking Dead, Breaking Bad e Mad Men) sta infatti sviluppando una serie basata sul fumetto DC Comics - ma pubblicato sotto l'etichetta Vertigo - anche se e' ancora presto per saperne di piu' Di certo, vista la presenza di The Walking Dead e Hell on Wheels (anch'essi tratti da fumetti) il progetto sembra inserirsi alla perfezione nel palinsesto del network.
FILM E PERSONE