NOTIZIE

Per Breaking Bad si pensa a uno spin-off

Saul Goodman sopravviverà alla serie che l'ha reso celebre? Lo scopriremo presto, intanto i piani della rete sembrano sorridergli

Breaking Bad

10.04.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il creatore e produttore della serie, Vince Gilligan, ha già annunciato che Breaking Bad si concluderà con gli ultimi otto episodi attesi per la seconda metà del 2013, ma il lutto dei tanti fan potrebbe essere alleviato da una novità.

Lo stesso canale televisivo AMC sembra intenzionato a sviluppare uno spin-off su uno dei personaggi più interessanti tra quelli emersi dalle ultime stagioni: Saul Goodman.
Apparso per la prima volta nella puntata a lui dedicata della terza annata, l’avvocato interpretato da Bob Odenkirk (l’Arthur Hobbs di E alla fine arriva mamma/How I met your mother e atteso nel prossimo Nebraska di Alexander Payne) si avvia a essere il protagonista di una serie tutta per sé.

Gilligan (che ha già lo spin-off The Lone Gunmen, tratto da ‘X-files’, nel proprio curriculum) aveva già parlato di questa possibilità in occasione dei WGA Awards, seppure in maniera molto vaga – "Mi piacerebbe vedere uno spin-off su Saul Goodman. Molto. Potremmo provarci" – ma ora le ipotesi acquistano corpo, tanto da far prevedere un taglio diverso per la nuova storia, che sarebbe più vicina alla commedia.

Non lo si prenda come uno spoiler, ma una conferma in questo senso la avremo se il nostro Saul dovesse uscire vivo dal cruento finale di Breaking Bad…

Per saperne di più

La nostra intervista esclusiva al protagonista di Breaking Bad, Bryan Cranston


FILM E PERSONE