NOTIZIE

Parte CinemaDays: Grande Cinema in sala a soli 3 euro

Per tre giorni in tutta Italia prezzi scontati per i film più attesi e in programmazione

01.10.2015 - Autore: La redazione
Dal 12 al 15 ottobre sarà possibile andare al cinema pagando solo 3 euro per vedere alcuni dei film più attesi e interessanti del momento. Non è un'occasione da poco, in un momento come quello attuale. CinemaDays offre una possibilità da sfruttare e si presenta come un esperimento che conviene a tutti finisca per rivelarsi un successo. L’obiettivo dichiarato, d'altronde, è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo.

Nelle sale cinematografiche di tutta Italia (ad esclusione di eventi speciali e film in 3D) l'autunno propone una nuova Festa del cinema, alla quale hanno aderito già 2.500 schermi cinematografici che sostengono  #CinemaDays. Una iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit, e che permetterà al pubblico di godere a prezzo scontato dei seguenti film:


Hotel Transylvania 2 di Genndy Tartakovsky
Maze Runner – La fuga di Wes Ball
Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers
Woman in Gold di Simon Curtis
The Lobster di Giorgos Lanthimos
Black Mass – L’ultimo gangster di Scott Cooper
Life di Anton Corbijn
Janis di Amy Berg
The Program di Stephen Frears
Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott
Io e lei di Maria Sole Tognazzi
Padri e figlie di Gabriele Muccino
Straight Outta Compton di F. Gary Gray
La vita è facile ad occhi chiusi di David Trueba
Non essere cattivo di Claudio Caligari
Suburra di Stefano Sollima
Much Loved di Nabil Ayouch
Poli Opposti di Max Croci
Reversal – La fuga è solo l’inizio di José Manuel Cravioto
Fuck You, Prof! di Bora Dagtekin
Il bambino che scoprì il mondo di Ale Abreu
Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti
Leone nel basilico di Leone Pompucci
La fabbrica del rock – The Wrecking Crew di Denny Tedesco
Milano 2015 di Silvio Soldini, Walter Veltroni, Giorgio Diritti, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle e Stefano Belisari

Ma per la lista aggiornata dei film e tutte le informazioni sul progetto vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell'iniziativa www.cinemadays.it. Per sostenere la quale si è mobilitata l'intera l’industria dello spettacolo, e molti dei suoi protagonisti (con foto, videomessaggi, tweet e altri contributi esclusivi), come Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabriele Muccino, Margherita Buy, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Giulio Berruti, Luca Ward, Federico Zampaglione.

Sul sito troverete dettagli anche sui concorsi collegati “Vinci un anno di cinema” e “Corti ma buoni”, dedicati a tutti gli appassionati di cinema che potranno vincere l’ingresso gratuito al cinema per un anno intero e la partecipazione alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (regolamenti completi sul sito).
 
 
FILM E PERSONE