NOTIZIE

Pappa e ciccia, ABC progetta uno spin-off senza Roseanne Barr

La nuova serie recupererebbe tutto il cast originale tranne la star, il cui tweet razzista ha causato la chiusura

Roseanne

05.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Nonostante la chiusura, dovuta a un Tweet razzista della star Roseanne Barr, ABC sta provando a non dire del tutto addio a Pappa e ciccia. Anche perché il revival è stato un enorme successo e la cancellazione, oltre ad andare banalmente contro le normali regole dello showbusiness, ha lasciato senza lavoro una troupe consistente. E così la rete ha messo in moto il progetto di uno spin-off, una continuazione che includerebbe tutto il cast originale tranne, ovviamente, Roseanne Barr.
 
Carsey-Werner, la compagnia di produzione che da sempre realizza la serie, e ABC sono in trattative e, secondo Deadline, queste conversazioni starebbero andando molto bene. Il sito arriva a ipotizzare che l'eventuale nuova serie potrebbe essere incentrata su Darlene, la figlia di Roseanne e Dan (John Goodman) interpretata da Sara Gilbert.
 
Ma c'è qualche problema da risolvere prima di procedere. Prima di tutto, Roseanne Barr è accreditata come produttore esecutivo della prima stagione. E poi ha contribuito anche creativamente alla serie, perché il personaggio di Roseanne Conner è basato su di lei. Ma è stato creato da Matt Williams, e proprio questo dettaglio darebbe a Carsey-Werner e ABC lo spazio necessario per muoversi in una nuova direzione. Creando una serie inedita che escluda quel personaggio del tutto, in modo da non finire in beghe legali come nel caso di Due uomini e mezzo, quando Charlie Sheen fece causa a Warner Bros. Television dopo il licenziamento e ottenne 25 milioni di dollari.