NOTIZIE

Pacino e Mamet su Sky Cinema, occasione unica

C'e' anche Helen Mirren nel Phil Spector della HBO in onda il 28 ottobre

27.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Gli ultimi Spartan e Redbelt non sono state certo tra le piu' indimenticabili prove da regista di David Mamet (premio Pulitzer per l‘opera teatrale Glengarry Glen Ross, nominato due volte agli Oscar, nel 1983, per la sceneggiatura de Il verdetto e nel 1998 per Sesso&Potere.), negli ultimi dieci anni molto piu' attivo in televisione e per il teatro che al cinema. Lo confermano le serie tv The Shield (2004) e The Unit (2006), ma soprattutto Phil Spector, il film prodotto dalla HBO sul geniale produttore musicale, e inventore del Wall of Sound, accusato dell'omicidio della giovane attrice Lana Clarkson, morta in circostanze misteriose.



Interprete principale dell'evento in prima visione assoluta martedì 28 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e' Al Pacino (doppiato per l'Italia da Giancarlo Giannini), ma al suo fianco sara' un piacere trovare il '12 anni schiavo' Chiwetel Ejiofor e la splendida Helen Mirren nei panni di Linda Kenney Baden, uno degli avvocati chiamati a difendere il producer. Durante le fasi del processo, tra i due protagonisti si crea una strana e complicata relazione che il pubblico italiano potra' finalmente godere anche su Sky On Demand e Sky Go.



Dopo gli inediti Grey Gardens – Dive per sempre con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso You Don’t Know Jack – Il Dottor Morte con un cast insuperabile guidato da Al Pacino e Susan Sarandon, il kolossal Too Big To Fail – Il crollo dei Giganti con il premio Oscar William Hurt, The Normal Heart, con Mark Ruffalo e Matt Bomer, premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, l’esilarante commedia Le idee esplosive di Nathan Flomm, Phil Spector è il nuovo, prestigioso titolo HBO che Sky proporrà in esclusiva ai propri abbonati, grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana. L’accordo comprende titoli di prima visione e di library: serie tv, docu-film, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

E ancora nuovi e prestigiosi titoli HBO arriveranno su Sky Cinema nei prossimi mesi: due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson, Muhammad Ali’s Greatest Fight di Stephen Frears e Mike Tyson: tutta la verità diretto da Spike Lee, entrambi in onda a novembre, e a dicembre l’attesissimo Dietro i candelabri, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon. A gennaio arriverà su Sky Cinema Olive Kitteridge, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances Mc Dormand.