NOTIZIE

Orrore al 666 di Park Avenue

Per la prossima stagione ABC punta su 666 Park Avenue. Tinte horror e un Satana molto speciale.

Terry O'Quinn

27.07.2012 - Autore: Alessia Laudati
Se il diavolo ti accarezza è perché vuole l'anima. Se ti offre un lavoro vantaggioso nel centro di New York e perché quello sarà il tuo inferno di mobilio. Questo anatema è perfetto per descrivere 666 Park Avenue, serie televisiva ABC con sfumature dall'horror al dramma, creata e prodotta da David Wilcox e basata sull'omonima serie di romanzi scritta da Gabriella Pierce. Una coppia, Henry Martin (Dave Annable) e Jane Van Veen (Rachel Taylor), viene assunta come responsabile della gestione di un condominio dove, a loro insaputa, tutti gli inquilini hanno stipulato un patto con il diavolo per vedere realizzati tutti i propri desideri e sogni. Non serve essere esperti cinefili per leggere un preciso eco di Shining nella premessa iniziale. Ma al posto dell'Overlook, disabitato ed isolato, c'è la Grande Mela, con i suoi vizi, personaggi corrotti e un diavolo con un volto molto riconoscibile: Gavin Doran (Terry O'Quinn), il John Locke di Lost.

666 Park Avenue

Gavin è il proprietario di The Drake, un lussuoso edificio su Park Avenue, Upper East Side, Manhattan. Quartiere dove abitare significa prima di tutto conquistarsi uno status economico elevato. Insieme a Gavin, proprietaria dell'edificio è la moglie, la sexy Olivia (Vanessa Williams), ed insieme formano una coppia infernale abile nel manipolare e scavare nell'ambizioni segrete degli abitanti dello stabile. Il pilot della serie è stato presentato nei giorni del Comic – Con 2012, accogliendo reazioni mediamente buone.

666 Park Avenue

Il parere generale è che il tema non sia particolarmente originale, e il ritmo lento, ma il cast, su tutti Terry O'Quinn, regali la suspence necessaria ad una storia torbida e misteriosa. A produrre, Alloy Entertainment (Gossip Girl, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars), David Wilcox (Fringe, Life on Mars), Leslie Morgenstein (Gossip Girl, The Vampire Diaries) e Gina Girolamo (The Secret Circle, The Lying Game). Tutti professionisti che hanno già lavorato a serie televisive incentrate sul seducente potere del successo o elementi paranormali e che potrebbero garantire il successo di questo nuovo prodotto.