NOTIZIE

Orphan Black, l'inizio della fine nel trailer della quinta stagione

Il filmato appena diffuso anticipa la resa dei conti conclusiva della serie disponibile su Netflix.

23.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'Odissea di Sarah, iniziata nel 2013, sta per terminare. E con essa la lunga vita televisiva della Orphan Black di Space e BBC America, giunta ormai alla sua quinta e conclusiva stagione. Che si annuncia con un trailer 'Finale' violento e drammatico, nel quale sembra potersi intuire un vero - quanto inevitabile - redde rationem tra i personaggi principali dello show e i vari cloni rimasti in circolazione. Eccolo di seguito:



La sorellanza dei cloni, come la definisce la stessa BBC America, è arrivata alla prova decisiva. "Dopo aver combattuto tanto per la propria libertà, la propria famiglia, ora combattono come una sola" proclamano le immagini, promettendoci di veder superate le divisioni tra loro… "Fino alla fine"! Un "Final Trip" che non sappiamo ancora dove ci porterà e a quale prezzo.

Di certo, a quel che appare, la missione sarà quella di "rapire" la piccola Kira, ma ciascuna delle varie Sarah, Helena, Alison (interpretate da Tatiana Maslany) & Co. avrà il suo bel da fare… Come vedremo - tra omicidi e fantabiologia - a partire dal 10 giugno, in attesa di vedere anche la nuova stagione su Netflix, dove sono disponibili le quattro precedenti. Una stagione nella quale vedremo le new entry di Stephen McHattie (in Watchmen, qui nei di P.T. Westmoreland, ultracentenario fondatore della Neolution), Elyse Levesque (la Detective Engers, legata alla stessa Neolution), Andrew Moodie (Mr. Frontenac, il nuovo misterioso consigliere di Rachel), Simu Liu (Mr. Mitchell, nuova insegnante di Kira) e Jenessa Grant (l'eclettica Mud).