NOTIZIE

O.J. Simpson e il mancato cameo nei Simpson

Fox manda in onda un'intervista perduta in cui O.J. Racconta come avrebbe ucciso la sua ex moglie “se” lo avesse fatto. E si scopre che, 25 anni fa, avrebbe dovuto interpretare un ruolo cameo in una storica puntata de I Simpson...

O.J. Simpson

12.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La Fox americana ha da poco mandato in onda un'intervista “perduta” a O.J. Simpson, in cui l'ex campione di football parlava ipoteticamente di come avrebbe ucciso la sua ex moglie Nicole Brown Simpson e Ron Goldman “se” l'avesse fatto. Un'intervista che risale al 2006, registrata per promuovere l'uscita del libro “If I Did It”, ma poi bloccata per via delle lamentele delle famiglie delle vittime.
 
In occasione di questa tardiva messa in onda, lo showrunner de I Simpson, Al Jean, ha sganciato una bomba su Twitter, rivelando che Simpson avrebbe dovuto prestare la sua voce a uno storico episodio della serie, esattamente venticinque anni fa. “Ironia della sorte, [l'intervista a] O.J. Simpson va in onda sulla Fox a 25 anni dal giorno dopo la messa in onda dell'episodio a cui gli avevamo chiesto di partecipare (pre-omicidi) e che aveva rifiutato”, scrive Jean.
 
In “Last Exit To Springfield”, diciassettesimo episodio della quarta stagione, Homer diventava capo del sindacato della centrale nucleare dopo aver scoperto che Mr. Burns intendeva tagliare l'assicurazione dentistica agli operai, cosa che gli avrebbe impedito di pagare l'apparecchio di Lisa. O.J. Simpson avrebbe dovuto interpretare un breve cameo, poi affidato alla psicologa e presentatrice TV Joyce Brothers. “Fortunatamente rifiutò”, aggiunge Jean. L'episodio andò in onda l'11 marzo 1993. Nicole Brown Simpson e Ron Goldman furono trovati morti il 13 giugno 1994, poco più di un anno dopo. Il delitto scatenò un celebre processo da cui Simpson fu assolto, ma i dubbi sulla sua colpevolezza sussistono tuttora.
 
Fonte: The A.V. Club
FILM E PERSONE