NOTIZIE

Nightflyers, un video dietro le quinte presenta la nuova serie di George R.R. Martin

Syfy e Netflix hanno prodotto l'ambiziosa serie di fantascienza ispirata a una novella dell'autore di Game of Thrones

Nightflyers

21.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Siamo in attesa della stagione finale di Game of Thrones e dei suoi prequel, ma i fan di George R.R. Martin saranno lieti di sapere che, presto, ci sarà un'altra serie ispirata a un'opera dell'autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Si tratta di Nightflyers, una serie prodotta da Syfy e Netflix e tratta da una novella di fantascienza scritta dall'autore nel 1980, da cui nel 1987 è stato tratto il film Misteriose forme di vita. Syfy ha svelato un promo/dietro le quinte della serie.

 
La trama di Nightflyers vede un gruppo di astronauti, composto da otto scienziati e un potente telepate, inviati verso i confini del sistema solare per intercettare una nave aliena che potrebbe contenere la chiave della sopravvivenza umana, in un futuro in cui la Terra è sull'orlo della distruzione. Ma, a mano a mano che il viaggio prosegue, i membri dell'equipaggio si rendono conto che il computer di bordo e il misterioso capitano (che nessuno ha mai visto) li stanno forse dirottando verso orrori inimmaginabili nei distanti recessi del cosmo.
 
Syfy ha da poco rimpiazzato lo showrunner originale Daniel Cerone con Jeff Buhler, sceneggiatore del primo episodio e produttore esecutivo. Buhler ha lavorato in parte con Terry Matalas, showrunner di 12 Monkeys che è stato chiamato per un rapido consulto. Martin non dovrebbe essere troppo coinvolto nella produzione, in quanto precettato da HBO per i prequel di Game of Thrones.
 
Syfy ha chiesto l'aiuto di Netflix per via degli alti costi di produzione: come si evince dal filmato, sono stati costruiti set ambiziosi per Nightflyers. La serie sarà dunque distribuita da Netflix al di fuori degli Stati Uniti, probabilmente secondo il modello “un episodio a settimana” già seguito da Star Trek Discovery e Better Call Saul. Ancora non si sa nulla sulla data di messa in onda di Nightflyers.
FILM E PERSONE