NOTIZIE

Netflix ordina la prima stagione di Locke & Key, da un fumetto del figlio di Stephen King

La serie fantasy sarà prodotta da Andy Muschietti, regista di It

Locke & Key

26.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha ufficialmente ordinato la prima stagione di dieci episodi di Locke & Key, serie tratta da un fumetto IDW scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King. La notizia arriva a due mesi dallo spostamento del progetto da Hulu a Netflix. Prima di decidere di non produrre la serie, Hulu aveva fatto realizzare un episodio pilota diretto dal regista di It, Andy Muschietti. Ma Netflix procederà con un nuovo cast e nuove sceneggiature, dunque il pilot verrà scartato.
 
Locke & Key racconta di tre fratelli che, in seguito alla morte del padre, tornano nella casa di famiglia in Massachusetts e scoprono una serie di chiavi che donano loro svariati poteri. I tre però non sanno che un terribile demone sta cercando quelle chiavi e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerle. La serie a fumetti, disegnata da Gabriel Rodriguez, ha vinto un prestigioso Eisner Award nel 2012.
 
Hill farà da produttore esecutivo e scriverà anche alcuni episodi (tra cui il primo). Carlton Cuse, autore di Lost e Bates Motel, farà da showrunner insieme a Meredith Averill (The Good Wife). Andy e Barbara Muschietti sono tra i produttori esecutivi. Muschietti, ora impegnato sul set di It – Capitolo 2, purtroppo non potrà tornare a girare il nuovo primo episodio.
 
Fonte: Variety