NOTIZIE

Netflix: film e serie TV da vedere ad aprile

I nuovi episodi di The Get Down e Better Call Saul, la serie originale Girlboss e il nuovo film di Adam Sandler sul menù streaming del prossimo mese

Sandy Wexler

23.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Aprile, dolce binge-watching. Su Netflix, e dove se no? Le proposte del canale streaming per il prossimo mese sono molto interessanti per i fan della buona televisione o per chi cerca l'intrattenimento in formato cinematografico. Ecco cinque uscite da non perdere su Netflix in aprile.

 
The Get Down – Parte 2
Arrivano i nuovi episodi di The Get Down. La seconda parte della serie creata da Baz Luhrmann e Stephen Adly Guirgis ci riporta nelle atmosfere del Bronx di fine anni '70, all'alba della cultura e della musica hip-hop. I nuovi sei episodi, che compongono la seconda parte della prima stagione, arriveranno su Netflix il 7 aprile.

 
Girlboss
Da Kay Cannon, sceneggiatrice di Pitch Perfect 2 e 3, New Girl e 30 Rock, arriva la nuova serie originale Netflix Girlboss. Britt Robertson (Under the Dome, Tomorrowland) interpreta Sophia, una ragazza anarchica e disadattata che scopre una passione improbabile per la moda. Diventa un'altrettanto improbabile donna d'affari di successo e, mentre la sua attività cresce, deve imparare a gestire la sua nuova vita come boss di se stessa. Tredici episodi, dal 21 aprile.

 
Dear White People
Basato sul film del 2014 scritto e diretto da Justin Simien, Dear White People racconta le vite di un gruppo di studenti appartenenti a minoranze etniche in un college della Ivy League a maggioranza bianca. Nel cast Brandon P. Bell, Logan Browning, Antoinette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori e Ashley Blaine Featherson. Simien ha anche creato la serie, che sarà composta da dieci episodi di 30 minuti (alcuni scritti e diretti da lui). Dal 28 aprile.

 
Better Call Saul – Stagione 3
L'11 aprile arriva su Netflix il primo episodio della terza stagione di Better Call Saul. L'appuntamento con lo spin-off di Breaking Bad è settimanale, a differenza delle serie originali Netflix. Bob Odenkirk torna a interpretare Jimmy McGill, l'avvocato che diventerà Saul Goodman, nella serie creata da Vince Gilligan e Peter Gould. Una delle grandi sorprese degli ultimi anni: tutti si aspettavano un pallido riflesso di Breaking Bad e invece Better Call Saul ha trovato una sua voce unica. Nella terza stagione vedremo probabilmente la discesa agli inferi di Jimmy, incastrato dal fratello Chuck (Michael McKean) e costretto ormai a rendere conto dei suoi metodi da truffatore incallito. La stagione vedrà anche il ritorno di Giancarlo Esposito nei panni di Gus Fring, boss di Los Pollos Hermanos.

 
Sandy Wexler
Sandy Wexler, un talent manager che rappresenta un gruppo di clienti eccentrici nella Los Angeles degli anni '90, si innamora della sua nuova cliente, Courtney Clarke, una cantante di enorme talento che ha scoperto in un parco di divertimenti. Adam Sandler torna su Netflix con un nuovo film originale, diretto da Steven Brill (lo stesso di The Do-Over) e interpretato anche da Judd Apatow, Carl Weathers, Kevin James, Jane Symour, Jennifer Hudson, Terry Crews, Chris Rock e Henry “Fonzie” Winkler. Su Netflix dal 14 aprile.