NOTIZIE

Netflix: film e serie TV da vedere a ottobre

Nelle prossime settimane vedremo molte delle produzioni più attese, con qualche incognita e intrganti sorprese.

Stranger Things 2

26.09.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Probabilmente non verrà mantenuta la promessa - più speranza, in realtà - relativa alla nuova stagione di Black Mirror anticipata parlando delle nuove produzioni originali Netflix da non perdere, ma di quelle saranno molte ad 'aprire i battenti' nelle prossime settimane del mese di ottobre. Un mese importante, che insieme ai nuovi episodi di Star Trek: Discovery (appena iniziata, il 24 settembre, e già consigliata per il binge watching, con relativo 'After Show') offre la solita messe di titoli da non perdere tra animazioni e produzioni per i più piccoli, documentari (come Kingdom of Us o quelli sugli italiani Olivetti e Domenico Modugno), film (ci sono anche Darkman, Julie & Julia, The Visit, Ted e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II) e serie tv… tante, troppe per poter parlare anche della seconda stagione di Slasher: Guilty Party (a partire dal 17 ottobre) o del ritorno di Dynasty, reboot della soap opera statunitense ABC degli anni '80! Nel giorno in cui l'apposita commissione ha designato il film che concorrerà per l'Italia al prossimo Premio Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera, vale la pena ricordare che dal 1 ottobre su Netflix ci sarà anche il meraviglioso Fuocoammare di Gianfranco Rosi che tentò la stessa sorte giusto l'anno scorso.
Per il resto, ecco i nostri '5 cents':




Suburra
Sarà disponibile a partire dal 6 ottobre, impossibile non iniziare con la serie ispirata all'omonimo romanzo già portato sul grande schermo dal film del 2015. Dieci episodi diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi che ci riporteranno negli angoli più oscuri della nostra Nazione.

Stranger Things
In barba all'uscita (dovremo attendere fino al 27 ottobre), dobbiamo citare la seconda stagione di quello che è stato forse il vero fenomeno dello scorso anno televisivo e che torna in tempo per Halloween - con la presenza di un ex Goonies! - ad allietare le nostre serate con la prosecuzione del fanta thriller lasciato sul più bello.



Mindhunter
Tra i due 'litiganti', il 13 ottobre vedremo anche lo show basato sul libro Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit di Mark Olshaker e John E. Douglas. Altri dieci episodi, molti dei quali diretti da David Fincher (e prodotti da Charlize Theron), ai quali si aggiungeranno quelli della seconda stagione già programmata.

The Meyerowitz Stories
Sempre dal 13 ottobre Adam Sandler, Ben Stiller, Candice Bergen, Emma Thompson e Dustin Hoffman saranno gli interpreti di The Meyerowitz Stories (New and Selected) di Noah Baumbach. In in concorso al Festival di Cannes 2017, il film negli Stati Uniti avrà persino una uscita - limitata - nelle sale cinematografiche e ci presenterà una classica famiglia disfunzionale newyorkese di origine ebraica tutta da scoprire.



1922
Chiusura in bellezza (Stranger Things a parte) con il film tv atteso per il 20 ottobre e tratto da una novella di Stephen King contenuta nella sua decima antologia di racconti Notte buia, niente stelle (Full Dark, No Stars) del 2010. Un thriller paranormale, perfetto viatico per l'uscita del prossimo IT e per farci venire voglia di non perderci Il gioco di Gerald in arrivo il 29 settembre…