NOTIZIE

Netflix: film e serie TV da vedere a dicembre

Tornano El Chapo e The Crown. Tra gli esordi, lo show fantascientifico Dark

The Crown

The Crown

24.11.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Dicembre da non perdere su Netflix con l’arrivo sotto l’albero di tante serie televisive, o film già usciti al cinema e film originali Netflix. L’attesa è tutta per i grandi esordi assoluti, come la seconda stagione di The Crown (Dall’8 dicembre), per i nuovi arrivi, segnaliamo lo show fantascientifico Dark (dal 1 dicembre) e vi diamo conto anche dei ritorni, la terza stagione della serie Le amiche di mamma (dal 22 dicembre).



Tra i documentari ricordatevi di dare un’occhiata a Voyeur (dal 1 dicembre), un racconto realistico del vero rapporto avvenuto tra il giornalista Gay Talese e un voyeur proprietario di un motel. Prima però di vedere l’offerta del mese nel dettaglio dei titoli maggiormente agognati, anche una piccola parentesi dedicata gli show comici in arrivo. Tra gli show comedy che saranno disponibili il prossimo mese, Judd Apatow: The Return (dal 12 dicembre) e Craig Ferguson: Tickle Flight (dal 5 dicembre). 
 
Serie TV:

 
The Crown 2. Dall’8 dicembre Claire Foy torna a interpretare i panni della Regina Elisabetta II di Inghilterra. Nella seconda stagione dello show verrà raccontata la centralità del rapporto tra la Regina e il principe consorte Filippo (Matt Smith), già presenti nella prima stagione e gli eventi succeduti alla prima stagione della serie che era ambientata nel 1955 fino ad arrivare al 1964.  
 
El Chapo 2. Dal 15 dicembre torna la seconda stagione dello show che racconta le avventure del narcotrafficante Joaquin Guzman, conosciuto da tutti come El Chapo. Nella seconda stagione assisteremo alla costruzione del diabolico piano per fuggire dal carcere di sicurezza dove è rinchiuso da 8 anni. Nel cast gli attori Marco de la O (El Chapo), Humberto Busto (Conrado Sol aka “Don Sol”), Juan Carlos Olivas (El Güero) e Alejandro Aguilar (Toño). 
 
Film già usciti al cinema:
 
Revenant - Redidivo. Dal 6 dicembre è disponibile il film di Alejandro González Iñárritu che fece vincere un Oscar a Leonardo DiCaprio (il primo della sua carriera!) e sconvolse una platea di spettatori con la lotta alla sopravvivenza di un uomo privato di tutto ma sostenuto dalla sua sete di vendetta. Nel cast anche l’attore Tom Hardy. 
 
A Bigger Splash. Dal 24 dicembre arriva sulla piattaforma il noir del regista Luca Guadagnino con protagonisti Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts. Il film del 2015 è ambientato a Pantelleria e racconta la storia di un pericoloso triangolo amoroso. 
 
Film in esclusiva Netflix.

 
Bright. Dal 22 dicembre è disponibile il film distribuito in via esclusiva da Netflix con Will Smith che torna al cinema d’azione fantascientifico - ricordate Men in Black? - insieme al regista di Suicide Squad David Ayer. Accanto all’attore americano, che interpreta un agente del LAPD che combatte contro mostri e alieni in una realtà parallela, anche l’attore britannico Joel Edgerton qui trasfigurato in un poliziotto dalle fattezze mostruose. 
FILM E PERSONE