NOTIZIE

Netflix: ecco tutte le novità di aprile 

Ashton Kutcher in una nuova serie comedy, il documentario Team Foxcatcher e il film action firmato da Ricky Gervais

Ricky Gervais Special Correspondants

Ricky Gervais Special Correspondants

01.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L’offerta della piattaforma on demand smentirebbe categoricamente il detto che vorrebbe il quarto mese dell’anno fosse in qualche modo il più dormiente del calendario. Ad aprile Netflix si sveglia e diffonde un nutrito gruppo di film, serie televisive e documentari in maniera originale e globale. Ecco allora uno sguardo alle novità più interessanti del prossimo mese. 
 
The Ranch. Dal 1 aprile arriva la prima stagione di questa serie originale targata Netflix. Prodotta da Don Reo (Due uomini e mezzo)  e Jim Patterson (Mike e Molly), vede il ritorno della coppia formata da Ashton Kutcher e Danny Masterson, dopo il successo di That 70s Show, programma FOX andato in onda  dal 1998 al 2006. La serie televisiva sarà ambientata in un ranch del Colorado e ruoterà intorno alla storia di due fratelli che cercheranno di prendere in mano il business contadino e famigliare. 

 
Unbreakable Kimmy Schmidt – seconda stagione. Dal 15 aprile prossimo tornano le avventure della commedia demenziale firmata – tra gli altri – dall’irriverente Tina Fey. Kimmy Schmidt (Ellie Kemper) dopo aver passato anni ostaggio del leader di una setta apocalittica che l’ha tenuta sottoterra isolandola dal mondo, si è trasferita a New York City. Nella seconda stagione della serie – che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico – la Schmidt affronterà un nuovo lavoro nella caotica Grande Mela con la sua tradizionale purezza. 
 
Team Foxcatcher. Sulla storia dell'assassinio del lottatore e campione olimpico alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles Dave Schultz, avvenuta nel 1996 per mano di John du Pont, si basava già il film del 2014 dal titolo Foxcatcher - Una storia americana. Adesso un documentario torna sull’argomento. Si tratta di Team Foxcatcher che dal prossimo 29 aprile svelerà i retroscena del club di lotta libera posseduto da Du Point e cercherà di ricostruire il passaggio da allenatore ad assassino compiuto dal celebre miliardario. Il documentario arriverà sulla piattaforma dopo la presentazione ufficiale a metà aprile durante il Tribeca Film Festival 2016 ed è diretto dal regista Jon Greenhalgh


 
Special Correspondents. Questa volta si parla di film veri e propri e con protagonisti due attori del calibro di Eric Bana e Ricky Gervais. Special Correspondents arriverà anch’esso su Netflix il prossimo 29 aprile dopo il passaggio ufficiale e la premiere al Tribeca Film Festival 2016.

La pellicola action, scritta e diretta dal comico inglese Ricky Gervais, remake dell’omonima commedia francese uscita nel 2009, racconta di un giornalista e del suo tecnico del suono che fingono di coprire sul posto la notizia di alcuni scioperi in Sud America rimanendo invece comodamente stanziati a New York City. Nel cast anche gli attori Vera Farmiga, Kelly Macdonald, Kevin Pollak, Benjamin Bratt, America Ferrera e Raúl Castillo.