NOTIZIE

Netflix da batticuore: le storie d’amore più belle sono on demand

Giocare con il destino in Serendipity e innamorarsi nella Los Angeles più hipster di Love

Crazy, Stupid, Love

Crazy, Stupid, Love

04.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Qualche sera capita di avere voglia di un menu particolare di fronte alla televisione. Non si tratta dei pop-corn glassati ma di una bella scorpacciata di storie d’amore che siano appassionate, realistiche e che facciano ovviamente anche sognare. E allora il format on demand di Netflix non vi deluderà parlando di cuori e batticuori. Abbiamo quindi selezionato per voi alcuni film e una serie TV romantica disponibili sulla piattaforma e che siano non troppo spaccacuori. 
 
Crazy, Stupid, Love. di Glenn Ficarra e John Requa. Prendete un bel ragazzo come Ryan Gosling e calatelo nei panni di uno scapolo irresistibile ma affettivamente arido. Mettetegli accanto Cal (Steve Carell) un marito che scopre che sua moglie vuole il divorzio e in cerca di consigli preziosi sull’altro sesso. Ne verrà fuori un film divertente e smaliziato che insegna come l’amore possa trovarsi nei luoghi più inaspettati e impensabili. Il film, vista la liason romantica tra Gosling ed Emma Stone, è un modo per scoprire la coppia in attesa di La La Land.

GUARDA ANCHE: VIDEO - L'AMORE TRA RYAN GOSLING ED EMMA STONE PRIMA DI LA LA LAND

Like Crazy di Drake Doremus. Un americano e una inglese, lo scomparso Anton Yelchin e Felicity Jones, si amano ma sono divisi dalle dure leggi sull’immigrazione statunitense e non possono stare insieme come vorrebbero. Sembra una storia come tante ma il giovane regista Doremus ce la racconta con taglio d’autore e con stile originale fino a spezzare il cuore dello spettatore con una confusa e affascinante galleria di momenti che costellano una storia d’amore. 

 
Serendipity di Peter ChelsomJohn Cusack e Kate Beckinsale sono due persone che si incontrano per caso e rimangono vittime di un’attrazione fatale. Tuttavia decidono di affidare un loro successivo incontro al destino. Ce la faranno a rincontrarsi dieci anni dopo in una città grande come New York?

 
Love, la serie creata da Judd Apatow. Mickey (Gillian Jacobs), è una di quelle ragazze ribelli e sfrontate mentre Gus (Paul Rust), un giovane timido e insicuro. Si incontrano a Los Angeles e mentre per lui si tratta di amore a prima vista lei è invece troppo incasinata per guardarlo con occhi diversi da quelli dell’amicizia. Tranquilli, i due avranno ben 10 episodi a disposizione per innamorarsi.