NOTIZIE

Netflix: cosa guardare on demand questa estate

Oggi comincia ufficialmente la stagione calda: ecco cosa guardare, comodamente seduti sul divano

Point Break Film

Point Break Film

22.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Per il calendario, l'estate comincia il 21 giugno, ma chi l’ha detto che ad andare in vacanza da oggi e con il caldo siano anche le offerte di serie televisive e film on demand? Assolutamente nessuno; anzi, il binge-watching può persino intensificarsi godendo di momenti maggiormente liberi per guardare i prodotti più amati. E Netflix fa una selezione di alcune commedie e serie televisive adatte all’atmosfera della spiaggia. Anche se si rimane in città o si va in montagna. Ecco quindi 4 idee da guardare per un’estate vissuta dal divano. 

 
Stand by Me - Ricordo di un’estate di Rob Reiner. É il film per eccellenza che racconta con malinconia quel sentimento sospeso di cambiamento tipico della stagione estiva. Perché ogni stagione è diversa dalle altre e tutte in qualche modo hanno segnato le coscienze. Il film tratto da un racconto di Stephen King e ambientato nel 1959, narra l’estate misteriosa e accattivante di quattro ragazzini che decidono di intraprendere una piccola avventura per trovare il cadavere di un ragazzo ucciso da un treno. Nel cast alcuni volti noti al grande pubblico, qui giovanissimi, come Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell, Kiefer Sutherland e Richard Dreyfuss
 
Point Break di Kathryn Bigelow. Nel 1991 Patrick Swayze e Keanu Reeves interpretano rispettivamente un surfista sospettato di essere un rapinatore e alla ricerca dell’onda perfetta e un agente infiltrato che indaga su una pericolosa gang. Un film fatto di adrenalina e acqua dove le sequenze mozzafiato mostrano uno sport come il surf fondato sulla bellezza dell’elemento naturale. 
 
Wet Hot American Summer: First Day of Camp. La serie in 8 episodi, originale Netflix, è il prequel del film cult Wet Hot American Summer diretto da David Wain nel 2001.  La serie è ambientata nell’estate del 1981, quando animatori e campeggiatori si apprestano ad affrontare il primo giorno al Camp Firewood; un tipico campo estivo americano. Nel cast gli attori Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper. 

 
Quell’estate di Guendalina Zampagni. Film italiano del 2008 con Alessandro Haber e Diane Fleri. La famiglia Rienzi trascorre l'estate nella vecchia casa di campagna in Toscana. Tutti i componenti del nucleo vivranno un’estate particolare alla ricerca di qualcosa di nuovo che rimarrà per sempre. Un amore nuovo o una risposta alla crisi matrimoniale. Il film è uscito nel 2012 ed è stato girato per gran parte nelle zone della Maremma toscana.