NOTIZIE

Nel futuro delle Ex casalinghe

Cosa c'è alla fine di Wisteria Lane? Le cinque casalinghe disperate guardano al dopo-show.

Desperate Housewives 8 finale

15.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Erano milioni gli spettatori radunati davanti alla tv per veder scorrere i titoli di coda sulle Desperate Housewives. La serie, che domenica 13 maggio ha dato l’addio al suo pubblico dopo 8 grandi stagioni, non ha risparmiato lacrime. Soprattutto quelle commosse delle casalinghe che dopo tanti anni hanno dovuto separarsi dai loro perfidi alter ego. Ma per ogni porta che si chiude, come dice la nonna, un portone si spalanca. E per le ex inquiline di Wisteria Lane è tempo di guardare a nuovi progetti.

A cominciare da Eva Longoria (Gabrielle) che, come vi abbiamo anticipato, è già occupata nella produzione di uno show per cuori solitari della NBC, Ready for Love, nella coproduzione del pilot di Devious Maids, nuovo drama soap scritto da Marc Cherry per la ABC, e forse anche in un legal drama al vaglio di The CW. Progetti che si sommano all’impegno per la rielezione di Barack Obama che porterà l’attrice a viaggiare per il paese con l’obiettivo di coinvolgere i Latini nella difficile campagna presidenziale.

Marcia Cross ha invece in programma un periodo di pausa per dedicarsi alla famiglia e agli amici. Dopo un simile impegno, l’idea di godersi i frutti del grande lavoro è ciò che più alletta l’incredibile interprete di Bree che negli anni dello show ha avuto due gemelle e ha assistito il marito in una battaglia contro il cancro, per fortuna risoltasi nella guarigione.

La più nostalgica è Felicity Huffman, che all’Hollywood Reporter ha dichiarato: “E’ davvero l’acqua in cui abbiamo nuotato per otto anni. Sono stati gli anni più belli della mia vita professionale”. Per lei comunque nel prossimo futuro c’è Rudderless, un film indipendente dove apparirà al fianco del marito William H. Macy, e l’impegno nel sito di lifestyle WhattheFlicka.com, lanciato di recente e su cui potete leggere una lettera di commiato dallo show.

Arriviamo così a Teri Hatcher (Susan) la cui vita post-Desperate include il debutto alla regia di un episodio del fashion-drama Jane By Design (Abc), in cui apparirà anche nel ruolo di guest star per 4 episodi.

E infine Vanessa Williams (Renee), che dopo due stagioni a Wisteria Lane traslocherà al 666 Park Avenue che dà titolo ad un nuovo pilot della Abc. Nello show, la Williams sarà sposata con Terry O’Quinn di Lost con cui dividerà la proprietà di un palazzo di New York molto esclusivo…