NOTIZIE

Negan di The Walking Dead contro Trump su Twitter: "Vaff..."

Jeffrey Dean Morgan ha attaccato il presidente USA per aver difeso i manifestanti bianchi di Charlottesville

The Walking Dead

16.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jeffrey Dean Morgan sarà anche il malvagio despota Negan in The Walking Dead, ma quando si tratta di ingiustizie nella vita reale ha le idee molto chiare: il presidente Trump non avrebbe dovuto difendere le violente manifestazioni dei suprematisti bianchi a Charlottesville. Proteste che sono costate la vita a una donna, Heather Heyer, tirata intenzionalmente sotto da un uomo che si è lanciato in auto contro un corteo anti-razzista.
 
Trump ha dichiarato, durante una conferenza stampa estremamente criticata, che la colpa dei tumulti va attribuita a entrambi gli schieramenti, sostenendo che tra le fila di coloro che protestavano per la rimozione della statua del generale Lee non ci fossero solo neo-nazisti e xenofobi, ma anche persone normali.
 
“@realDonaldTrump VAFFANCULO. Seriamente. Vaffanculo per tutto. Oggi? Vaffanculo per averci costretto a spiegare ai nostri figli il razzismo”, ha twittato Morgan. Si tratta di una sua rarissima presa di posizione politica via social, ma una che non lascia adito a dubbi.
 
Le affermazioni di Trump hanno imbarazzato anche i membri del suo stesso partito, il Partito Repubblicano, che si è visto costretto a condannare ufficialmente “il KKK, i neo-nazi, i suprematisti bianchi e altri gruppi di odio”, sottolineando “il razzismo è il male”.

Fonte: Deadline