NOTIZIE

NCIS: è morto lo showrunner Gary Glasberg

Scompare all'improvviso lo showrunner di NCIS e dello spin-off NCIS: New Orleans, che aveva da poco firmato un contratto triennale con CBS

NCIS

29.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Gary Glasberg, showrunner di NCIS e NCIS: New Orleans, è morto all'improvviso a Los Angeles. Aveva 50 anni. Non si sa nulla sulla causa della morte, ma sappiamo che si è spento pacificamente nel sonno nella notte di mercoledì 28 settembre.



Glasberg, originario di New York, si era fatto le ossa nei fumetti e nell'animazione prima di specializzarsi su serie procedural come Crossing Jordan, Bones, Shark e The Mentalist. Dal 2009 era entrato nello staff di NCIS e dal 2011 ne era diventato showrunner, e ultimamente si divideva tra la serie madre e lo spin-off, arrivato al terzo anno, lavorando come showrunner per entrambe. NCIS è ancora adesso la serie più seguita al mondo, con una media di venti milioni di spettatori a puntata, e sotto la sua guida ha mantenuto questo primato per svariati anni (il settimo totale). A maggio aveva firmato un nuovo contratto di tre anni con CBS Television Studios per restare alla guida delle due serie fino al 2019. Non è chiaro, a questo punto, che impatto avrà la sua scomparsa sulle serie.

Glasberg lascia la moglie Mimi Schmir, produttrice e sceneggiatrice TV con cui era sposato da vent'anni, e i loro due figli, oltre al padre Edwin Glasberg e la sorella Mindy. Era una figura molto amata e rispettata nel mondo televisivo americano e, indubbiamente, la sua dipartita lascia i fan orfani di una grande mente creativa.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE