NOTIZIE

Natalie Dormer, affascinante sangue blu

I suoi occhi illuminano Il trono di spade, ma non è (e sarà) l'unica occasione di vedere 'Lady Tyrell'...

Natalie Dormer

08.04.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Natalie Dormer, inglese di Reading, nella valle del Tamigi, classe 1982, nella saga tratta dai libri di Martin è Margaery Tyrell, regina e vedova di Re Renly Baratheon, promessa sposa del crudele e giovanissimo Re Joffrey dopo la battaglie delle Acque Nere.

Natalie Dormer affascinante Trono di spade game of thrones

Entrata nella saga più amata degli ultimi tempi come ‘merce di scambio’ politica in matrimoni combinati, sin dalla gestione del proprio talamo – occupato più dal di lei fratello, segretamente amante di Re Renly – il suo personaggio si mette in mostra per una arguzia tattica e una forte determinazione. E per un fascino indiscusso.

Irresistibile e ambigua
I suoi lineamenti asimmetrici sono rimasti già impressi nella memoria del pubblico televisivo, grazie soprattutto a uno sguardo fiero, avvolgente e sensuale. Un atteggiamento fintamente conciliante che intriga proprio per l’ambiguità che mostra, sempre in bilico tra l’obbedienza più totale e il controllo più assoluto. Invitante e inaffidabile, da noi le si darebbe forse della ‘Gatta morta’, ma non si può negare la carica erotica di questa volitiva trentenne dalla silhouette molto ‘british’…
Che dà il meglio di sé in costume, come in molti han potuto notare, visto che i primi ruoli di rilievo sono stati, in televisione, quello di Anna Bolena nella serie sui Tudors e, al cinema, di Vittoria nel Casanova di Lasse Hallström con Heath Ledger.

Natalie Dormer affascinante Trono di spade game of thrones

Il futuro è già iniziato
Negli ultimi tre anni è diventata sempre più visibile... e dopo Miss Marple, con Silk, nel 2011  è tornata nel XXI secolo, recitando poi per Madonna in W.E. e in Captain America - Il primo vendicatore.
Ora ha quattro film in produzione – Fencewalker del Chris Carter di X-files, A Long Way from Home di Virginia Gilbert, ma soprattutto il Rush di Ron Howard e The Counselor di Ridley Scott – e ha firmato un contratto per la stagione tre, in corso, e la quattro, appena confermata, di Game of Thrones. Non avrete problemi a ricordarvi di lei…