NOTIZIE

Mtv cerca la promozione

Tante le novità nella prossima stagione di Mtv che mette a segno un colpaccio con l'anteprima assoluta della serie Girls.

Girls

19.07.2012 - Autore: Giorgia Garbuggio
La rete Mtv Italia punta al trono dell'intrattenimento per giovani e adulti, e lo ribadisce all'appuntamento con la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione.

Tra le novità più interessanti segnaliamo l'anteprima assoluta per l'Italia di Girls, serie della HBO che ha conquistato pubblico e critica grazie al talento incontenibile della giovane Lena Dunham che è riuscita ad aggiudicarsi un posto comodo in prima fila nella corsa agli Emmy Awards.
Sempre sul fronte delle serie tv il canale rilancia anche Modern Family, la miglior comedy attualmente in circolazione, e, da dicembre, si aggiudica New Girl con Zooey Deschanel, reginetta naif della stagione appena conclusa.

Un canale giovane che si rispetti però non può voltare le spalle ai vampiri ed è per questo che oltre al fantasy Teen Wolf e a True Blood, potremmo riabbracciare Buffy, apripista negli anni Novanta, del genere teen horror.

Al lunedì torneranno anche i ragazzi di Jersey Shore e i loro derivati Pauly D da Jersey Shore a Las Vegas e Snooki e Jwoww contro tutti.

Girando pagina, arriviamo al capitolo docu-reality, con la conferma di Ginnaste - Vite Parallele che seguirà le due atlete ammesse ai Giochi Olimpici di Londra 2012, prima, durante e dopo la manifestazione. A questo progetto si affiancheranno due nuovi programmi simili: Calciatori - Giovani Speranze, pronto a raccontare l'impresa di un gruppo di sedicenni che sogna la Primavera della Fiorentina; e Ballerine, che da novembre, si lancerà all'esplorazione dell'universo della danza classica. Spazio poi a Non cresce l'erba, una nuova serie di inchieste dal taglio ironico sul tema sempre attuale del calcio scommesse.

Ma sarà a partire dal 2013 che Mtv farà il pieno di new entry con l'arrivo di Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, Caterina Guzzanti e Maccio Capatonda che da gennaio porterà in tv un programma di sketch.
Grande attesa infine per Pif che tornerà con il suo prezioso Testimone e raddoppierà la presenza con un nuovo show.