NOTIZIE

Morto David Cassidy, star de La famiglia Partridge

L'attore e cantautore aveva 67 anni e da tempo soffriva di demenza

David Cassidy

22.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
David Cassidy, attore e cantautore noto soprattutto per il ruolo di Keith Partridge nella sit-com musicale anni '70 La famiglia Partridge, è morto a 67 anni per via di complicazioni al fegato e ai reni. Cassidy soffriva anche di demenza senile e si era ritirato dalle scene a inizio anno in seguito a un concerto in cui aveva dimenticato i testi delle canzoni. Di recente aveva riportato complicazioni ed era stato ricoverato in Florida.
 
Cassidy era esploso nei primi anni '70 grazie a La famiglia Cassidy, sit-com dedicata alle imprese di una famiglia nel music business. Un successo durato quattro stagioni, dal 1970 al 1974, che portò con sé anche una serie album e single che scalarono le classifiche. Cassidy aveva un ruolo centrale anche in questi e, contemporaneamente, lanciò la sua carriera solista con il suo singolo di maggiore successo, “Cherish”. Negli anni, però, la stella della Famiglia Partridge cominciò ad affievolirsi e, per quanto Cassidy avesse proseguito la carriera musicale e attoriale con svariati ruoli in TV (in Fantasilandia, Love Boat, Malcolm, Ruby & The Rockits), nel 2015 arrivò a dichiarare bancarotta. Cassidy aveva anche confessato i suoi problemi con alcol e droghe negli anni.
 
“Da parte di tutta la famiglia Cassidy, è con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro padre, zio e caro fratello David Cassidy – si legge in un comunicato – David è morto circondato dalle persone che amava, pieno di gioia nel cuore e libero dal dolore che lo aveva avvinto tanto a lungo. Grazie per tutto il sostegno che gli avete mostrato in questi anni”.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE