NOTIZIE

Morte a Homeland: ecco il finale scioccante della sesta stagione

SPOILER: la serie dice addio a uno dei personaggi più amati

10.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLA SESTA STAGIONE DI HOMELAND E SUL SEASON FINALE.  NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA... SIETE AVVERTITI!
 
Morte a Homeland. Il season finale è un pieno di colpi di scena, il punto più alto di una sesta stagione tanto interessante quanto poco convincente nel ritmo. La serie action thriller dice addio a uno dei protagonisti: Peter Quinn, l'ex soldato dei servizi segreti interpretato da Rupert Friend, è rimasto ucciso a metà dell'ultimo episodio, in quella che è a tutti gli effetti una sequenza scioccante e sanguinosa. 
 
È stata la polizia a uccidere l'anima gemella di Carrie Mathison, un personaggio che più volte aveva vinto la sua sfida contro la morte. Un uomo distrutto in questa sesta stagione, dove lo ritroviamo in piena psicosi dopo essere sopravvissuto alla tortura con gas nervino vista lo scorso anno. Questa volta è rimasto ucciso: la polizia gli ha sparato mentre cercava di salvare il personaggio di Claire Danes e la neo-eletta presidente USA Elizabeth Keane portandole lontano dagli assassini. Il suo è stato un sacrificio volontario, una decisione presa nel momento in cui ha capito di essere stato incastrato e marchiato come "potenziale assassino della Keane".
 
La sesta stagione si è chiusa con Dar Adal (F. Murray Abraham) e Saul Berenson (Mandy Patinkin) entrambi finiti in manette, una decisione della presidente che ordina arresti di massa di funzionari che ricoprono alte cariche governative, accusati di complotto e tentato omicidio. Una caccia alle streghe che la stessa Carrie definisce "staliniana".

La presidente dunque potrebbe non essere così innocente come gran parte della stagione aveva lasciato intuire. I due vecchi capi della CIA sono invece dietro le sbarre in preda a odio verso il loro comandante in capo. E Carrie probabilmente accetterà un importante incarico alla Casa Bianca. Le basi della settima stagione ci sono tutte. 

La sesta stagione di Homeland sarà trasmessa prossimamente su FOX HD, canale 112 di Sky