NOTIZIE

Morta Katherine J. Junior, attrice dei corti di Maccio Capatonda

Il suo vero nome era Nina Prestigiovanni e si è spenta a Roma poche ore fa. Era celebre per il ruolo di Caroline nella serie Mario di MTV

Katherine J Junior

11.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È morta a Roma Nina Prestigiovanni, in arte Katherine J. Junior, una degli interpreti dei trailer e degli sketch di Maccio Capatonda sin da quando l'attore e regista è emerso nelle puntate di Mai Dire, epoca in cui collaborava con la Gialappa’s Band.

La notizia è apparsa sulla pagina Facebook dello Zoo di 105, la trasmissione radio con la quale Maccio collabora in veste di autore delle scenette recitate dai suoi fidati attori Ivo Avido e Herbert Ballerina. “Ragazzi, si è spenta poco fa, Katrine J. Junior, una delle attrici di punta di tutti i trailer di Maccio Capatonda!!”, si legge nel post. “Un mito ci ha lasciato. Rip”.

Lo stesso Maccio ha espresso il suo cordoglio in un breve post sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Se n'è andata la più grande attrice del nostro cast. Grazie Katherine J. Junior, grazie Nina”.

Il ruolo per cui Nina Prestigiovanni era più nota è quello di Carolina nella serie Mario, andata in onda su MTV. Ma il suo tormentone era quello dello sketch di Unreal TG, in cui accusava gli zingari di qualsiasi cosa. Per ricordarla è stata creata subito una pagina Wikipedia in milanese.

Per saperne di più su Maccio Capatonda e le sue serie TV e film, guardate anche:
La videointervista a Maccio Capatonda: “Mariottide è ispirato a mia nonna”
Il trailer di Mariottide