NOTIZIE

Morta Florence Henderson, mamma della Famiglia Brady

L'attrice aveva 82 anni. Oltre a La famiglia Brady, era apparsa in numerosi ruoli in TV, al cinema e a teatro

La famiglia Brady

25.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Florence Henderson, mamma Carol della Famiglia Brady, si è spenta a 82 anni per un attacco cardiaco. L'attrice veterana, con alle spalle una carriera fra teatro, cinema e TV, non aveva mai smesso di lavorare fino all'ultimo. Il suo ruolo più famoso resta ovviamente quello di Carol Brady, matriarca della prima famiglia composita della TV americana, un programma che ha avuto un impatto culturale incredibile sul pubblico americano e internazionale, diventando un cult per più generazioni e restando nella storia come modello per tutte le sitcom famigliari a venire.



FOTO: LA FAMIGLIA BRADY IERI E OGGI.

E questo nonostante La famiglia Brady sia durata solamente cinque stagioni. Ma le repliche incessanti degli anni seguenti portarono a una serie di revival tra gli anni '70, '80 e '90, durante i quali la Henderson riprese il ruolo di Carol svariate volte. Negli ultimi anni era apparsa regolarmente in Dancing with the Stars, 30 Rock, The Cleveland Show e Samantha Who. Tra i suoi ultimissimi ruoli c'è quello di Mrs. Robinson nella parodia di Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sbavature di nero.

Nata a Dale, Indiana, nel 1934, l'attrice aveva iniziato la carriera a Broadway. Negli anni '50 e '60 partecipò a molte produzioni teatrali, come Oklahoma! (la svolta della sua carriera), Fanny, The King and I e South Pacific, tra le altre. Ma la Henderson segnò la storia della TV non solo con La famiglia Brady: fu anche la prima donna a co-condurre The Tonight Show Starring Johnny Carson.

Fonte: Deadline