NOTIZIE

Misterioso Reeves

Nelle sue vene scorre sangue inglese, hawaiano e cinese. In virtù di questo sangue misto, il volto di Keanu Reeves assomiglia a quello di un'antica divinità tribale

Keanu Reeves

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Il suo nome significa letteralmente vento fresco di montagna. Nato in Libano e cresciuto negli Stati Uniti, Keanu Reeves è uno degli attori più affascinanti e misteriosi dello star system hollywoodiano. Nelle sue vene scorre sangue inglese, hawaiano e...cinese. In virtù di questo sangue misto, il volto di Keanu Reeves assomiglia a quello di un’antica divinità tribale, fragile e selvaggio al tempo stesso. 

Canada. Ai tempi della scuola, il giovane Reeves non era proprio uno studente modello: recitazione e hockey sul ghiaccio le sue uniche passioni. Nel 1985 lascia Toronto per stabilirsi definitivamente a Los Angeles. L’anno successivo arriva la prima scrittura importante col film di Tim Hunter “I ragazzi del fiume”. Un volto così particolare non sfugge all’attenzione dei grandi registi americani. DopoDraculadi Francis Ford Coppola, il percorso cinematografico di Keanu Reeves si arricchisce di successi come “Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci e Matrix di Andy e Larry Wachowski. Ed è subito consacrazione.

Notoriamente schivo e riservato, sappiamo molto poco della sua vita privata. Adora fare opere di beneficenza, suonare il basso (fece parte di una band chiamata Dogstar), praticare hockey sul ghiaccio e giocare di tanto in tanto a ping-pong. Tristemente note alcune vicende legate alla sua storia familiare. Come la morte della sua compagna Jennifer Syme (con la quale aveva concepito un bambino nato morto) e la leucemia della sorella Kim.

Dopo una serie di rapporti naufragati nel giro di poco tempo, Keanu Reeves ha confessato alla rivista ‘Parade’ di desiderare finalmente un rapporto stabile: ‘Sto cercando di non rimanere solo ancora per molto.Voglio sposarmi e voglio dei figli. Questo obiettivo è la cima della montagna, che io prima ho scalato, e che ora cercherò di raggiungere. Datemi solo un po’ di tempo’, ha detto l’attore.   

Tornando al cinema, lo vedremo di nuovo accanto a Sandra Bullock (sua partner in “Speed” nel 1994) nel film di Alejandro Agresti The Lake house. Fra i progetti messi in cantiere per i prossimi mesi “Fishing for Moonlight” di Roger Mitchell e Stompanato con Catherine Zeta-Jones.