NOTIZIE

Mel Gibson e Kurt Russell insieme per una miniserie sulla corsa all'oro

Si intitolerà The Barbary Coast, sarà diretta da Gibson e interpretata da Kurt Russell e Kate Hudson, ed è tratta da un libro dell'autore di Gangs of New York

Mel Gibson e Kurt Russell

19.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo anni di inattività registica, Mel Gibson sta tornando dietro la macchina da presa non solo per il film di guerra Hacksaw Ridge, ma anche per una miniserie incentrata sulla corsa all'oro californiana di metà Ottocento.

The Barbary Coast, in parte ispirata al libro omonimo di Herbert Asbury (autore di Gangs of New York), racconterà una serie di storie legate al quartiere a luci rosse Barbary Coast di San Francisco, che intorno al 1849 vide un enorme afflusso di cercatori d'oro, prostitute, giocatori d'azzardo, politici e criminali di ogni risma. Un quartiere criminale che, per circa settant'anni, fu capitale di vizi, depravazioni ma anche glamour e intrigo.

La miniserie sarà interpretata da Kurt Russell e sua figlia adottiva Kate Hudson, nonché prodotta da Mark Gordon (Steve Jobs, Grey's Anatomy, Criminal Minds) e Oliver Hudson, fratello di Kate, per Entertainment One. “La maggior parte della gente non conosce la storia scandalosa alle origini di San Francisco – spiega Gordon – e The Barbary Coast offre un ricco resoconto di un periodo in cui il successo era spesso ottenuto attraverso mezzi illeciti e brutali”.

Fonte: The Wrap

GUARDATE ANCHE:
I 65 anni di Kurt Russell: 20 cose che non sapevi sull'attore
I 60 anni di Mel Gibson, gli scatti di una carriera
Il trailer di Blood Father, il nuovo action con Mel Gibson