NOTIZIE

Marvel in TV: Agent Carter chiude e lo spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. non si farà

Brutte notizie per i fan della Marvel televisiva: la serie Agent Carter non sarà rinnovata per la terza stagione, mentre Marvel's Most Wanted non partirà nemmeno

Agent Carter

13.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Le avventure televisive di Peggy Carter sono ufficialmente finite. Agent Carter, la serie ABC che racconta le origini dello S.H.I.E.L.D. nel passato dell'Universo Marvel, è stata cancellata a causa dei deludenti risultati della seconda stagione. Già la prima non aveva brillato per ascolti, ma la seconda era scesa a 2,35 milioni di telespettatori (mentre la prima era partita con circa il triplo), spingendo il network a chiudere i battenti.

Un vero peccato, perché la serie era piacevole, e soprattutto perché la seconda stagione si è conclusa con un cliffhanger che rimarrà, così, irrisolto. Inoltre, non riusciremo mai a vedere il momento in cui Peggy fu chiamata a fondare lo S.H.I.E.L.D., anche se è stato brevemente narrato nel cortometraggio che ha dato origine alla serie, Marvel One-Shot: Agent Carter.

Lo scarso risultato di Agent Carter ha spinto la ABC a mettere da parte anche Marvel's Most Wanted, lo spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. che avrebbe visto protagonisti Bobbi Morse/Mockingbird e Lance Hunter (Adrianne Palicki e Nick Blood, da poco fuoriusciti dalla serie madre). C'è da sperare che i due attori possano almeno rientrare tra le fila di S.H.I.E.L.D., che invece è già stato rinnovato per la quarta stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter